Tramite Erion, Hisense Italia si fa carico dal 2012 della gestione dei rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
Green Economy
Da Smeg una promo con Enel Energia per uno sviluppo sostenibile
Le due aziende hanno siglato una partnership con una promozione che lega i prodotti Smeg all’offerta di Enel Energia
Vanilla Ice con Samsung per promuovere la sostenibilità
Il rapper USA degli anni ’90, Vanilla Ice, con Samsung ha realizzato una nuova versione di “Ice Ice Baby”. Nasce “Reduce your Ice Ice Baby”
LG punta a ridurre le proprie emissioni di gas serra
LG si unisce al movimento per sostenere l’iniziativa Science Based Target per ridurre le proprie emissioni di gas serra
Da Ecolamp la terza edizione di “Raccogliamo Valore”
Nuovo appuntamento del progetto del consorzio per avvicinare gli studenti delle scuole primarie e secondarie ai temi dell’economia circolare e premiare i più creativi
Polat Şen, CFO di Arçelik entra nella “UN Global Compact CFO Taskforce”
La casa madre dei brand Grundig e Beko ha annunciato l’ingresso del suo manager nella Taskforce che allinea gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite
LG punta a incrementare l’utilizzo di plastica riciclata
LG vuole aumentare l'uso di plastica riciclata nella produzione e punta ad arrivare, entro il 2030, a usarne quasi 600.000 tonnellate
Antonio Mannatrizio nuovo presidente di Ecolamp
Il manager, già Head of Finance market IIG di Signify, succede all’olandese Maurice Spee alla presidenza del consorzio di recupero di rifiuti elettrici ed elettronici
CdC Raee: Nel 2020 quasi 480mila ton di rifiuti elettronici recuperati
Gli impianti di trattamento RAEE hanno avere gestito complessivamente 478.817 tonnellate di RAEE, +3,2% rispetto all’anno precedente. Secondo CdC Raee e il suo Rapporto Gestione RAEE 2020, Nel corso dello scorso anno gli impianti di trattamento hanno avviato al recupero quasi 480mila tonnellate dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). È quanto emerge dal...
Sendcloud: italiani poco sensibili alle spedizioni green
Solo un terzo degli italiani (29%) si sente in colpa per l'ambiente quando fa shopping online