Xplora net zero

La campagna NET Zero sostenuta da Xplora punta a stimolare l’attività fisica, è possibile donare i passi fisici per costruire impianti a energia solare

Per stimolare l’attività fisica, Xplora con i suoi smartwatch X5 Play e XGO2 ha deciso di sostenere la campagna NET Zero. Iscrivendosi, gli utenti potranno donare i passi che hanno fatto tenendo al polso lo smartwatch Xplora, per costruire un impianto di energia solare, contribuire a fermare il riscaldamento globale e aiutare il popolo libanese che, attanagliato dalla crisi politica, economica e sanitaria soffre di una gravissima mancanza di energia. In un Paese dove l’80% della popolazione vive sotto la soglia di povertà un piccolo gesto può davvero fare la differenza. I passi fisici donati con questa campagna saranno convertiti in fondi reali investiti in nuovi parchi solari. Sarà anche possibile avvicinare il mondo al raggiungimento dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite con 10.000 città che diventeranno “Net Zero”. È possibile iscriversi alla campagna qui. Ad oggi sono stati donati 957,933,967 passi pari al 63% dei 1,500,000,000 passi necessari per raggiungere l’obiettivo di aiutare migliaia di persone in Libano ad accedere ad una fonte di energia pulita e sostenibile.

Non è il primo progetto di sostenibilità abbracciato da Xplora: l’anno scorso l’azienda con i suoi smartwatch ha sostenuto il progetto UNICEF “Acqua pulita” che aveva l’obiettivo di fornire acqua potabile a 4.000 bambini per un anno. In pochissimo tempo, 100 bambini hanno raccolto 423.837 bottiglie d’acqua con i loro passi. Per ogni 1.000 passi compiuti, hanno donato l’equivalente di 2 bottiglie di acqua pulita.

“Il nostro obiettivo è quello di far avvicinare i bambini in modo sicuro al mondo della comunicazione digitale. Sono padre di quattro figli e credo che tutti noi, soprattutto Xplora come azienda, abbiamo una responsabilità nei confronti delle giovani generazioni.” Racconta Sten Kirkbak, fondatore e CEO di Xplora che prosegue: “Vogliamo far sperimentare a tutti i bambini del mondo che i loro passi quotidiani possono avere un impatto positivo sul mondo, per fargli capire che possono fare la differenza”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui

Iscriviti alla newsletter!