Quella che ci aspetta sul mercato italiano da parte di Thomson è una nuova era di intrattenimento, attraverso una serie di prodotti intelligenti e super smart della gamma GO. Un’unione di tradizione e innovazione che si declina in elementi ideali per la casa ma anche per gli spazi esterni.
Il Thomson Brand Event, tenutosi a Vienna ha accolto oltre 250 clienti chiave, partner, rappresentanti dei media e influencer da tutto il mondo. Oltre alla collezione GO, il brand ha presentato anche la sua gamma completa di prodotti, dalle Easy TV alle Smart TV più avanzate, con dimensioni da 24 a 100 pollici e risoluzioni da HD a 4K Ultra HD. Tra i punti salienti, modelli MiniLED, smart monitor e soundbar, oltre a innovazioni straordinarie come il TV QLED più piccolo d’Europa, di soli 24 pollici, a dimostrazione ancora una volta che la grande tecnologia può essere compatta.

La nuova gamma Go di Thomson
La nuova gamma Go rivede il concetto di schermo e di televisore e lo completa con accessori indispensabili come il proiettore o i collegamenti per le smart tv. Ecco che le nuove soluzioni di intrattenimento diventano potenti, portatili e senza interruzioni adattandosi perfettamente allo stile di vita moderno. Che si tratti di streaming in casa, in viaggio o in luoghi remoti, THOMSON GO offre prestazioni senza compromessi, ridefinendo il modo e il luogo in cui si fruisce dell’intrattenimento.
Non è più il televisore che è oggetto delle persone, ma le persone danno valore al televisore, mettendolo al centro di momenti di congregazione. Ecco perchè si plasma, si inclina, diventa touch e si presta a tantissime soluzioni grazie all’assenza di cavi.
Volete guardare in streaming una ricetta su YouTube mentre tagliate le verdure? Guardare la vostra serie Netflix preferita mentre vi rilassate nella vasca da bagno? Seguire una sessione di yoga dalla terrazza all’alba?

La gamma GO trasforma ogni angolo della vostra casa in un’esperienza connessa.
“Gli smartphone hanno cambiato il nostro modo di vivere: è ora che anche le TV facciano lo stesso“, ha affermato Nicole Pacheiner, Direttore Marketing di Thomson. “La Collezione GO è sinonimo di libertà e flessibilità. Che stiate guardando, lavorando o giocando, questi dispositivi si adattano al vostro stile di vita, non il contrario.”
Presenti al Brand Event, abbiamo chiesto a Massimo Falappa, Managing Director Italy & Malta, perchè questa voglia di tornare sul mercato italiano proprio in questo momento, e cosa Thomson si aspetta dagli acquirenti italiani.
“Innanzitutto il fatto di voler tornare con un Brand come Thomson perchè è un brand che ha ben 130 anni di storia e in un momento dove il mercato è appiattito dall’offerta, o meglio ci troviamo di fronte a un’offerta limitata a una certa tipologia di prodotto, possiamo fare la differenza. Il mercato italiano è il mercato che ha il prezzo medio più basso d’Europa. E sempre più viene a mancare un valore aggiunto al prodotto.
La volontà di Thomson è proprio quella di portare il valore aggiunto attraverso le caratteristiche dei prodotti, quindi l’offerta della gamma di Bianchi, l’offerta della gamma GO TV. Ma anche l’offerta di prodotti con le basi centrali, prodotti con i telecomandi retroilluminati, un servizio di assistenza per tre anni.. quindi andare a soddisfare tutta una serie di lacune che secondo noi ha il mercato ha oggi.
È l’offerta sul mercato oggi e cercare di, attraverso il valore aggiunto dei nostri prodotti, portare benefici alla distribuzione retailer“.

Dallo streaming flessibile alle presentazioni in mobilità e alle serate cinema improvvisate, ogni prodotto della gamma si sposta, ovunque tu vada.
Go TV
Una Android TV da 32″ con batteria integrata per un massimo di 4 ore di streaming wireless che ti segue ovunque, dagli allenamenti mattutini ai film di fine serata a letto. Dotato di tutte le tue app preferite come Netflix, Disney+, YouTube e altro ancora, è lo schermo che si adatta a ogni momento della tua giornata. Google Assistant ti consente di navigare senza problemi utilizzando il controllo vocale e Google Cast ti permette di riprodurre in streaming film, musica e video direttamente dal tuo smartphone, tablet o laptop alla TV. Grazie alle funzioni di inclinazione, altezza e rotazione regolabili, lo schermo si adatta perfettamente a qualsiasi situazione. Un intrattenimento che si adatta alla tua vita, non il contrario.
Go Plus
E se la tua TV potesse essere anche un tablet, uno studio creativo e una postazione di lavoro mobile? GO Plus dà vita a questa visione. Questo touchscreen Ultra HD 4K da 32 pollici è montato su un supporto regolabile in altezza con ruote, che lo rende facile da spostare e adattare a qualsiasi spazio. Che tu stia guardando in streaming la tua serie preferita, ospitando un evento interattivo Che tu stia facendo una presentazione, navigando sul web o disegnando il tuo prossimo capolavoro, GO Plus ti tiene al passo, in modalità wireless, fino a 4 ore. Con accesso Android completo, un’interfaccia intuitiva e un’elegante finitura in metallo, trasforma qualsiasi stanza in un hub intelligente e flessibile, che tu stia lavorando, studiando o semplicemente rilassandoti.
Gamma Go CAST
Lo streaming non è mai stato così facile, né così portatile. Questa chiavetta streaming ultracompatta trasforma qualsiasi schermo in una Smart TV. Basta collegare Go CAST 150 per sbloccare Google TV e le tue piattaforme preferite. Abbastanza piccolo per essere tascabile, abbastanza potente da potenziare qualsiasi display.

Go Project: grande schermo, senza confini
• VEGA
Un proiettore smart portatile Google TV Full HD con un’immagine da 100 pollici, 350 lumen ANSI. E una batteria da 10.000 mAh per un massimo di 2 ore di visione senza cavi. Che si tratti di una serata cinema in giardino, di una presentazione in ufficio o di cartoni animati in camper, VEGA porta il grande schermo ovunque la vita ti porti.
• SIRIUS
Un proiettore laser premium per Google TV con tecnologia RGB a triplo laser e design a ottica ultra corta. Proietta fino a 254 cm da pochi centimetri di distanza. Con 600 lumen ANSI, Dolby Audio, Google TV e una durata della batteria di 90 minuti, SIRIUS unisce prestazioni e portabilità, per serate cinema spontanee o presentazioni professionali di alta qualità.
Sia i proiettori GO che GO CAST funzionano su Google TV. Dandoti accesso a un’incredibile libreria di oltre 400.000 film, programmi e serie TV su più di 10.000 app, tra cui Netflix, Disney+, YouTube e Prime Video. Tutti i contenuti sono riuniti in un’unica interfaccia intelligente, così è possibile scoprire cosa guardare senza dover passare da un’app all’altra.
La collezione Thomson GO ridefinisce il concetto di intrattenimento mobile. Trasformando i momenti quotidiani in esperienze uniche e ogni stanza in uno spazio a misura di schermo.