fujifilm instax pal

Il prossimo 5 ottobre verrà lanciata la prima fotocamera della gamma Instax di Fujifilm che non integra la funzione di stampa

Fujifilm annuncia il lancio di Instax Pal per il 5 ottobre 2023. Si tratta di una fotocamera palmare che si aggiunge alla serie Instax di fotocamere istantanee, consentendo agli utenti di scattare foto sempre e ovunque. Sarà disponibile in cinque colori per adattarsi a diversi stili di vita, ampliando la portata delle situazioni e delle esperienze di ripresa.

Nello stesso giorno sono state lanciate le custodie in silicone con moschettone per cinturino in colori abbinati a Instax Pal e la pellicola in formato mini “Soft Lavender” in viola, che unisce sfarzo ed eleganza.

Il sistema di fotografia istantanea Instax di Fujifilm celebra quest’anno il suo 25° anniversario dal suo lancio originale nel 1998. Il sistema si è evoluto con il tempo, abbracciando tendenze e nuove tecnologie, per espandere la sua gamma dalle fotocamere istantanee analogiche alle fotocamere istantanee ibride e alle stampanti per smartphone. La serie Instax offre diversi modi di godersi la fotografia per ampliare la propria base di utenti coprendo i giovani e i gruppi di mezza età.

Il nuovo Instax Pal è il primo modello della serie Instax specializzato nella fotografia. L’eliminazione della funzione di stampa ha permesso di ridurre le dimensioni a livello di un palmare per una capacità di camminata ancora maggiore.

Instax Pal presenta una varietà di funzioni per facilitare le situazioni di ripresa e le esperienze fotografiche. La modalità Standard, attivabile premendo il pulsante di scatto sul pannello posteriore, sfrutta l’obiettivo grandangolare per scattare da una posizione elevata o con un’angolazione acuta, difficile da ottenere con gli smartphone, utilizzando una sola mano per catturare un’immagine dinamica che porta in più lo sfondo. La modalità remota collega la fotocamera a uno smartphone su cui è installata un’app dedicata tramite Bluetooth in modo che le foto possano essere controllate sullo smartphone mentre vengono scattate. La modalità Intervallo scatta foto ininterrottamente a intervalli di tre secondi. Queste caratteristiche distinguono questa fotocamera dagli smartphone con esperienze di ripresa uniche. Instax Pal può anche stabilire una connessione Bluetooth con la serie Instax Link di stampanti per smartphone per produrre stampe Instax dalle immagini scattate con esso.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui