Ad aprile verrà lanciata la nuova fotocamera digitale con il sensore di immagine Large Format “GFX 102MP CMOS”
La Fujifilm GFX100RF, in uscita ad aprile 2025, è la prima fotocamera digitale della serie GFX con obiettivo fisso. È dotata di un sensore di grande formato GFX 102MP CMOS II da 102 megapixel e del processore X-Processor 5, offrendo immagini ad alta risoluzione con elevata gamma dinamica e basso rumore. Il corpo macchina, ridisegnato per ridurre peso e dimensioni, pesa solo 735 g, rendendola la più leggera della serie GFX.
Dispone di un innovativo quadrante del rapporto di aspetto, che permette di selezionare tra nove formati diversi, tra cui i nuovi 3:4 e 17:6. È presente anche un selettore del tele-convertitore digitale, che consente di modificare l’angolo di campo da 35 mm a 45 mm, 63 mm e 80 mm. L’EVF ad alta definizione ha un ingrandimento 0,84x con 5,76 milioni di punti, mentre il monitor LCD inclinabile a 2 assi misura 3,15 pollici con 2,1 Mpixel.

L’ottica fissa è un 35mm F4, progettata con 10 elementi in 8 gruppi, incluse 2 lenti asferiche, e una distanza minima di messa a fuoco di 20 cm. La fotocamera integra un filtro ND a 4 stop e un otturatore a lamelle, che permette l’uso del flash indipendentemente dalla velocità di scatto.
Il sistema AF AI-based della Fujifilm GFX100RF utilizza deep learning per il riconoscimento di volti, occhi, animali, veicoli, uccelli e aerei. Supporta video 4K/30P 4:2:2 a 10 bit con sensibilità ISO 100 e F-Log2 a 13+ stop per una maggiore flessibilità in post-produzione. Inoltre, è compatibile con Frame.io Camera to Cloud, consentendo il caricamento diretto dei file.
Inclusi nella confezione vi sono un paraluce in alluminio, un filtro di protezione PRF-49 resistente a polvere e schizzi e una tracolla a corda dal design elegante.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui