Fnac Darty: ok della Commissione Europea all’acquisizione di Unieuro

Lo comunica Fnac Darty che sottolinea come sta nascendo un gruppo europeo da 30.000 dipendenti e più di 1.500 store

Lo scorso ottobre è arrivata la notizia che l’Opas su Unieuro del colosso francese della grande distribuzione Fnac Darty, assieme a Ruby Equity Investment, era andata a buon fine, infatti gli acquirenti avevano raggiunto la soglia minima prefissata nell’offerta pubblica di acquisto e scambio per la scalata di Unieuro, acquisendo così il controllo dell’azienda.  

Fnac Darty rende noto che in data odierna la Commissione europea ha autorizzato senza condizioni l’acquisizione di Unieuro.

In un comunicato dell’azienda si legge: “Si tratta di un passo decisivo per la creazione di un’azienda leader nel settore dell’elettronica di consumo, degli elettrodomestici, dei prodotti editoriali e dei servizi nell’Europa meridionale e occidentale, con oltre 10 miliardi di euro di ricavi, 30.000 dipendenti e più di 1.500 punti vendita.

La Procedura di Adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’art. 108, comma 2, del TUF è iniziata il 18 novembre 2024 e terminerà il 6 dicembre 2024. Per ulteriori dettagli in merito a tale procedura, si rimanda ai comunicati stampa pubblicati il 12 e il 15 novembre 2024, tra l’altro, sul sito internet di Unieuro (www.unieurospa.com) e sul sito internet di Fnac Darty (www.fnacdarty.com)”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui