Esprinet, tramite la controllata 4 SIDE, è riuscita ad acquisire solo circa l’11,5% del capitale azionario di Cellularline
Cellularline non verrà acquistata da Esprinet. L’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da 4 SIDE (società il cui capitale sociale è interamente detenuto da Esprinet) sulle azioni di Cellularline, non è andata a buon fine.
Lo scorso 14 ottobre si è concluso il periodo di adesione e sono state portate in adesione 2.510.896 azioni, rappresentative di circa l’11,5% del capitale di Cellularline. Allo stesso tempo, al di fuori dell’offerta non sono stati effettuati acquisti.
La procedura prevedeva che Esprinet raggiungesse il 66,67% per essere efficace, e l’azienda si era riservata di acquistare un quantitativo inferiore solo se al termine dell’OPA fosse venuta a detenere il 50% più un’azione di Cellularline.
A fronte dei risultati provvisori dell’offerta Esprinet ha comunicato che “la condizione soglia deve considerarsi non avverata” e che l’offerta “è da considerarsi priva di efficacia”. Lo scorso 7 ottobre alcuni importanti azionisti di Cellularline avevano reso noto un patto di non adesione all’OPA.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui