euronics Pigiama Walk&Run (6)[1]

La corsa benefica organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano prenderà il via venerdì 24 settembre alle ore 6.00 da Piazza Gae Aulenti. 

Euronics, per il sesto anno consecutivo, conferma il proprio supporto a “PigiamaWalk&Run”, la corsa (o camminata) non competitiva organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza per sostenere la raccolta fondi finalizzata al finanziamento di progetti di accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore.

Il ricavato di quest’anno sarà utilizzato per aprire una nuova “Casa del Cuore”, che accoglierà i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura nel capoluogo lombardo. 

Tutti i partecipanti – a cui, come ogni anno, sarà chiesto di indossare un pigiama per manifestare vicinanza ai piccoli malati – si ritroveranno venerdì 24 settembre in Piazza Gae Aulenti alle ore 6.00 per la partenza. 

Euronics, oltre a essere fra i sostenitori della manifestazione attraverso il coinvolgimento e la partecipazione in prima persona del team Euronics, sosterrà l’iniziativa con una campagna radio e social per incentivare le iscrizioni e le donazioni. 

Sono stati pianificati spot radio teaser sulle principali emittenti – in onda dallo scorso 8 settembre -, integrati da un’articolata campagna social su Instagram e Facebook attiva dai giorni precedenti alla corsa, durante la manifestazione, ma anche al suo termine per ricordare, anche dopo, quanto sia importante sostenere la LILT. La creatività è stata curata da Wunderman Thompson, mentre il media plannig è stato gestito direttamente dal team marketing di Euronics. 

Nella campagna social sono stati coinvolti noti influencer: Regina Baresi, Digital Modern Family e I Mazzegaro con l’obiettivo di coprire più target, dallo sport alla famiglia, dall’empowerment all’innovazione. Tutti, nelle loro attività sportive, saranno dotati di un wearable e di un auricolare di Xiaomi che ha voluto dare il suo contributo a questa importante raccolta fondi insieme a Euronics. 

L’appuntamento benefico della Pigiama Walk&Run sarà comunicato anche all’interno dei punti vendita dell’insegna con messaggi trasmessi sulla radio interna e locandine dedicate. 

Daniela Ghidoli Euronics Italia
Daniela Ghidoli, direttore marketing di Euronics

“Euronics crede che oggi più che mai le aziende debbano rivestire un ruolo sociale manifestando una concreta attenzione a tematiche e a iniziative che possono avere un impatto positivo sulla vita delle persone” dichiara Daniela Ghidoli, direttore marketing di Euronics: “In questa direzione Euronics accompagna LILT da anni in questa iniziativa benefica che conferma la vicinanza della nostra insegna alle famiglie, anche quelle in difficoltà”.