La corsa benefica organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano prenderà il via venerdì 24 settembre alle ore 6.00 da Piazza Gae Aulenti.
Euronics, per il sesto anno consecutivo, conferma il proprio supporto a “PigiamaWalk&Run”, la corsa (o camminata) non competitiva organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza per sostenere la raccolta fondi finalizzata al finanziamento di progetti di accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore.
Il ricavato di quest’anno sarà utilizzato per aprire una nuova “Casa del Cuore”, che accoglierà i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura nel capoluogo lombardo.
Tutti i partecipanti – a cui, come ogni anno, sarà chiesto di indossare un pigiama per manifestare vicinanza ai piccoli malati – si ritroveranno venerdì 24 settembre in Piazza Gae Aulenti alle ore 6.00 per la partenza.
Euronics, oltre a essere fra i sostenitori della manifestazione attraverso il coinvolgimento e la partecipazione in prima persona del team Euronics, sosterrà l’iniziativa con una campagna radio e social per incentivare le iscrizioni e le donazioni.
Sono stati pianificati spot radio teaser sulle principali emittenti – in onda dallo scorso 8 settembre -, integrati da un’articolata campagna social su Instagram e Facebook attiva dai giorni precedenti alla corsa, durante la manifestazione, ma anche al suo termine per ricordare, anche dopo, quanto sia importante sostenere la LILT. La creatività è stata curata da Wunderman Thompson, mentre il media plannig è stato gestito direttamente dal team marketing di Euronics.
Nella campagna social sono stati coinvolti noti influencer: Regina Baresi, Digital Modern Family e I Mazzegaro con l’obiettivo di coprire più target, dallo sport alla famiglia, dall’empowerment all’innovazione. Tutti, nelle loro attività sportive, saranno dotati di un wearable e di un auricolare di Xiaomi che ha voluto dare il suo contributo a questa importante raccolta fondi insieme a Euronics.
L’appuntamento benefico della Pigiama Walk&Run sarà comunicato anche all’interno dei punti vendita dell’insegna con messaggi trasmessi sulla radio interna e locandine dedicate.
“Euronics crede che oggi più che mai le aziende debbano rivestire un ruolo sociale manifestando una concreta attenzione a tematiche e a iniziative che possono avere un impatto positivo sulla vita delle persone” dichiara Daniela Ghidoli, direttore marketing di Euronics: “In questa direzione Euronics accompagna LILT da anni in questa iniziativa benefica che conferma la vicinanza della nostra insegna alle famiglie, anche quelle in difficoltà”.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui