In un periodo economico difficile gli imprenditori del gruppo d’acquisto hanno continuato a investire nello sviluppo della rete fisica e nella digital trasformation,
Nova, socio romano di Euronics Italia, ha finalizzato l’acquisizione di 4 punti vendita dell’ex Socio Galimberti, e questo dimostra la grande attenzione dell’insegna a mantenere un presidio territoriale omogeno e capillare e livelli occupazionali pre-pandemia.
I negozi dell’ex Socio Galimberti sono stati infatti oggetto di interventi di restyling – radicali e con un concept omnicanale nel caso della location di Via Solari a Milano – che li ha trasformati in negozi decisamente più sicuri e attrattivi per i nuovi clienti post-pandemia. Investimenti importanti hanno riguardato anche i 50 dipendenti riassorbiti, che hanno potuto beneficiare di corsi di formazione per soddisfare al meglio le esigenze della clientela.
Il Gruppo dimostra così il suo impegno a sostenere, anche in periodi di crisi, continuità nella presenza sul territorio e il suo piano di crescita e di ulteriore sviluppo con l’avvio di importanti progetti strategici, come la definizione di un nuovo positioning e il lancio di una nuova piattaforma online, recentemente implementati.
Anche nei mesi più complessi della pandemia, l’insegna ha continuato a essere vicina alle persone, mantenendo negozi aperti in massima sicurezza, sia per il personale che per i clienti, e garantendo assistenza costante anche a distanza attraverso l’introduzione di nuovi servizi online, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto dell’emergenza sanitaria sugli stipendi e sull’occupazione.
Sostegno all’impiego dimostrato ulteriormente con l’apertura negli ultimi tre anni di 31 nuovi negozi diretti con l’assunzione di oltre 300 nuovi addetti, oltre al riassorbimento dei dipendenti degli store dell’ex Socio Castoldi nel 2019 e Galimberti nel 2020.
Euronics Italia è oggi la terza realtà per fatturato nel canale dell’elettronica di consumo, grazie a una rete nazionale totale di 455 store e a oltre 6.300 dipendenti. Un protagonista nei forti cambiamenti legati alla digitalizzazione e alla progressiva concentrazione del mercato in cui opera, grazie ai valori distintivi di vicinanza alla clientela e vocazione al servizio che da sempre costituiscono i valori distintivi del brand.