Esprinet rinnova eWebCLUB un pacchetto di soluzioni “pronto all’uso” che permette ai rivenditori di allestire un proprio servizio di e-commerce
Esprinet rilancia eWebCLUB, il servizio e-commerce “chiavi in mano” che consente ai rivenditori di creare il proprio store online in modo semplice, personalizzato ed economica. Nato nel 1998 come servizio che permetteva ai retailer di poter sviluppare un’attività di commercio elettronico, nel 2020 è stato totalmente rinnovato, aggiungendo nuove funzionalità in grado di rendere eWebCLUB una soluzione di e-business ancora più completa. Con eWebCLUB Esprinet mette a disposizione siti e-commerce completi, personalizzabili e interamente sviluppati dal distributore, che mette a disposizione servizi unici come la logistica integrata e il drop shipment, ovvero la possibilità di vendere senza dover allestire un magazzino proprio da gestire. I clienti possono accedere a un catalogo sempre in aggiornamento comprensivo del database Esprinet, che può contare su oltre 70.000 prodotti precaricati (Informatica, Elettronica di Consumo, Prodotti per Ufficio e Cancelleria, Sport e Giocattoli) e sempre aggiornati, a cui è comunque possibile aggiungere qualsiasi articolo acquistato presso altri fornitori. Inoltre, per poter rispondere in maniera puntuale alle diverse esigenze dei rivenditori, eWebCLUB è disponibile in tre diverse versioni: solo il catalogo elettronico, per avere una vetrina online e poi vendere in modo tradizionale off-line; un sito di e-commerce B2C, per chi si rivolge agli utenti privati; e una soluzione B2B con le funzionalità per vendere on-line a professionisti e aziende.
“I vantaggi del servizio eWebCLUB sono innumerevoli. La creazione di un e-commerce permette infatti di raggiungere nuovi clienti e potenziare quelli storici, aumentare il portafoglio di prodotti offerti, vendere 24h su 24 per 365 giorni all’anno ed ottimizzare i processi commerciali diminuendo i costi”, ha commentato Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet. “Oltre a permetterci di supportare i nostri clienti con soluzioni sempre innovative, eWebClub rappresenta un asset fondamentale della nostra strategia di business che vede, nell’outsourcing della logistica e del marketing, una delle leve per il miglioramento della profittabilità”.