Giovanni Testa Direttore Generale di ESPRINET
Il Consiglio di Amministrazione di ESPRINET ha nominato Direttore Generale Giovanni Testa con decorrenza 27 luglio 2020.
Nato a Milano, il 26 maggio 1968, dopo la laurea in Giurisprudenza, Giovanni Testa inizia la sua carriera lavorativa nell’ambito del controllo di gestione. Con il suo ingresso in Esprinet è stato in grado di migliorare ulteriormente le sue competenze in materia di credito, tesoreria e data-warehouse.
Nel corso degli anni, grazie alla sua esperienza nel controllo di gestione e nell’area del credito, sviluppa eccellenti rapporti con clienti e fornitori del Gruppo, lavorando direttamente con la direzione commerciale. A novembre 2016 è stato nominato Business Operations Manager del Gruppo Esprinet con 5 direzioni commerciali a suo diretto riporto.
Simona Ceriani e Luca Casini diventano Country Manager Consumer e Business ITALIA
Esprinet ha rinnovato l’assetto della Direzione Commerciale in Italia. Con Simona Ceriani nominata “Country Manager Consumer Italy”, a capo della divisione “Consumer” che comprende anche gli Esprivillage, Nilox e Ok Retail, e Luca Casini nominato “Country Manager Business Italy” della nuova divisione “Business”, costituita dalle strutture V-Valley, IT Volume & Tender ed Office Products.
I manager riportano direttamente a Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet. Entrambi vantano oltre vent’anni di esperienza sviluppata all’interno del Gruppo e un’approfondita conoscenza del mercato della distribuzione in Italia. Nel nuovo ruolo, hanno il compito di guidare la crescita e lo sviluppo del business in due ambiti strategici per Esprinet: l’una nel segmento ad alti volumi della tecnologia consumer, l’altro in quello ad alta marginalità delle soluzioni B2B.
Simona Ceriani, Country Manager Consumer di ESPRINET Italia, ha commentato: “Dopo una crescita professionale interna al Gruppo, ringrazio Esprinet per questa ulteriore opportunità e dimostrazione di fiducia. Ho accettato questa importante sfida con entusiasmo, con l’obiettivo di conseguire con determinazione i risultati richiesti nel mercato consumer. Sfrutterò la mia conoscenza pluridecennale in ambito marketing e vendite, affinché Esprinet continui a confermarsi protagonista in questa filiera che vive oggi un momento di evoluzione e cambiamento”.
Luca Casini, Country Manager Business di ESPRINET Italia, ha dichiarato: “Il mio obiettivo in questo nuovo ruolo, in linea con la strategia aziendale di Customer Satisfaction, è quello di contribuire ad incrementare la vicinanza tra Produttori e Clienti, aumentare il livello di servizio commerciale e continuare a cogliere le opportunità e le sfide della tecnologia in ambito business, come il Cloud e l’Everything as a Service. Sono pronto per iniziare questo stimolante nuovo percorso professionale”.