Sono state insignite del prestigioso premio cinque stampanti Epson e un piano di scansione per la gestione del colore
Epson si aggiudica i Good Design Awards 2024 con cinque stampanti e un piano di scansione per la gestione del colore. I Good Design Awards vengono assegnati annualmente a progetti che migliorano la vita e la società. I premi sono stati assegnati alla Stampante a getto d’inchiostro WorkForce Enterprise AM-C400 Business perché “Questo modello mira a ridurre il possibile impatto ambientale che i dispositivi possono avere negli uffici. Epson ha raggiunto l’obiettivo ridimensionando a un formato da scrivania una stampante a getto d’inchiostro che, inoltre, ha prestazioni ambientali migliori rispetto alle stampanti laser…”.
Premiata anche laStampante per etichette a colori ColorWorks CW-C8000, “I giudici hanno apprezzato molto questo prodotto in quanto stampante ad alta velocità che supporta le esigenze della nuova era manifatturiera, tra cui la diversificazione dei prodotti, la produzione di piccoli lotti e la produzione interna…”.
Altro riconoscimento alla stampante a getto d’inchiostro per grandi formati SureColor SC-P20500, la giuria ha affermato che “Questo prodotto raggiunge la massima espressione della gamma cromatica perché è dotato di 12 colori di inchiostro, ideali per foto e belle arti. Allo stesso tempo, riduce gli scarti generati durante la stampa a circa un decimo del volume precedente…”.
Good Design Awards anche per la stampante per indumenti/stampante UV SureColor SC-F1000/SC-V1000, “La caratteristica principale di questi prodotti è l’involucro superiore trasparente. La possibilità di vedere l’effettivo avanzamento della stampa crea una sensazione di coinvolgimento, perché si vede formarsi il disegno proprio davanti ai propri occhi, e offre al contempo un senso di sicurezza…”.
Il quarto riconoscimento va alla printer digitale per tessuti Monna Lisa ML-13000, “Anche solo guardando i numeri – una riduzione del 97% dell’uso dell’acqua e un accorciamento del processo di tintura da 1,5 mesi a tre giorni – lo sviluppo tecnologico che lo ha reso possibile rappresenta un’importante innovazione…”.
Infine premiato anche il piano di scansione portatile per la gestione del colore, “È necessario ottenere la massima precisione con risorse minime per soddisfare in modo efficiente le richieste di un mercato sempre più diversificato, riducendo al minimo gli sprechi. In passato, il lavoro di correzione del colore sulle stampanti richiedeva molto tempo e fatica…”.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui