Torna in Italia emporia il brand di telefonia dedicato al target senior forte degli ottimi risultati ottenuti in Europa
emporia torna in Italia. Il produttore austriaco specializzato nella produzione smartphone, app e feature phone di semplice utilizzo dedicati al target senior over 60, sbarca di nuovo nel nostro Paese che aveva lasciato nel 2014. La scelta di tornare in Italia nasce a seguito di un’ampia attività di crescita sul mercato europeo, che ha visto emporia posizionarsi come marchio specializzato in prodotti volti alla cura e all’assistenza dei senior, tramite un’offerta di dispositivi telefonici mobile, sia tradizionali che smartphone semplificati, e un intero portfolio di accessori volti a semplificarne la vita e la comunicazione. Decisioni di acquisto e supporto nell’utilizzo dei dispositivi mobile, infatti, non sono più sola prerogativa di figli e nipoti: anche le persone anziane decidono per sé e si autogestiscono.
Ideali per l’utenza senior
“Siamo lieti di constatare che la digitalizzazione del pubblico di senior in Italia è ad oggi un fenomeno evidente e in continua crescita” Dichiara Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato di emporia Telecom Italia. “In questo senso, emporia si propone come partner ideale per supportare la nuova autonomia acquisita dagli anziani negli anni, continuando a produrre apparecchi semplificati ed intuitivi per colmare il divario nell’alfabetizzazione tecnologica degli anziani. Per questo, sviluppiamo smartphone che offrono agli anziani un valore aggiunto nella vita quotidiana e che soddisfino le loro esigenze. La facilità d’uso, una buona leggibilità e uno schermo ben strutturato sono particolarmente importanti per noi e per il nostro target. Ecco perché abbiamo deciso di re-investire i nostri sforzi in Italia, perché è un Paese pronto e volto al digitale, alla comunicazione e al cambiamento, e siamo davvero orgogliosi di poter contribuire a tutto questo”.