Electrolux lancia il progetto Green Action

Al via una campagna di comunicazione in oltre 400 punti vendita per guidare i consumatori all’acquisto di prodotti green

Electrolux dà il via a Green Action, una iniziativa che punta anche a utilizzare in modo strategico lo spazio fisico dei negozi, opzione vincente per avere un richiamo immediato sul proprio target di riferimento anche sui temi ambientali. Dalla metà di aprile, attraverso un’attivazione in store presso i punti vendita delle principali insegne italiane del canale Electrical Retail e l’avvio di promozioni ad hoc, il brand svedese aiuterà quindi le persone a compiere scelte dalla sempre maggiore consapevolezza, indirizzandole verso l’acquisto dei modelli più sostenibili che saranno valorizzati e messi in evidenza attraverso un inedito allestimento.

Il progetto prevede infatti la realizzazione di materiali pop up di grande impatto che richiamano il fil rouge dell’iniziativa: la sostenibilità, valore fondante di Electrolux Group che guida non solo lo sviluppo delle migliori tecnologie e degli elettrodomestici più innovativi, ma anche l’ideazione di iniziative volte a ispirare e sensibilizzare i consumatori a uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

«In una logica omnichannel è imprescindibile integrare i canali digitale e fisico: i punti vendita hanno ancora un’importanza significativa anche in caso di esperienza di acquisto mista. Per questo, abbiamo deciso di valorizzare le nostre proposte in store presso i retailer, con un approccio concreto ma “spettacolare”» – spiega Ilaria Sgrò, Brand Manager Electrolux e AEG -. «Con questa campagna di comunicazione, daremo infatti grande visibilità ai nostri valori di brand, indirizzando i consumatori, sia con un approccio visivo che promozionale, verso scelte attente all’ambiente».

«Grazie a questa campagna saremo presenti con Green Action in oltre 400 tra i punti vendita più importanti del canale Electrical Retail» – racconta Daniele Zanella, Trade Marketing Instore Manager – «attraverso il deployment di nuove strutture personalizzate, corner brandizzati e special placement dedicati. Anche i materiali utilizzati sono all’insegna della sostenibilità: per esempio, il legno delle strutture proviene da filiere caratterizzate da una gestione forestale responsabile. Inoltre, coerentemente con lo spirito della campagna, riutilizzeremo al massimo le nostre strutture presenti sui punti vendita, riducendo gli sprechi e facendo del bene al nostro Pianeta».

L’iniziativa verrà inoltre declinata sulle diverse categorie di prodotto attraverso promozioni mirate, che evidenziano come le tecnologie Electrolux consentano di ridurre i consumi energetici, risparmiare acqua ed evitare gli sprechi: dalla preparazione e conservazione degli alimenti alla cura del bucato, agevolare i consumatori nella quotidiana messa in pratica di azioni green è un ulteriore passo per salvaguardare il Pianeta.

Per supportare ulteriormente gli utenti sarà infine indicato su ciascun modello coinvolto nel progetto Green Action l’effettivo risparmio che si ottiene acquistandolo, calcolato grazie a Youreko: il tool, già implementato sui siti dei brand Electrolux e AEG, quantifica infatti in modo semplice e immediato il reale beneficio economico dei prodotti a basso consumo, confrontandoli con gli altri presenti sul mercato.

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