Presentati ufficialmente gli obiettivi, l’organico e la visione della squadra ciclistica Polti Kometa di Ivan Basso, Fran ed Alberto Contador
Il team ciclistico Polti Kometa è stato presentato ufficialmente ieri 10 gennaio in una conferenza stampa a Milano, da quest’anno la squadra porta il nome di Polti, azienda specializzata nelle applicazioni del vapore per lo stiro, la pulizia domestica e professionale, e di Kometa, azienda agro-alimentare specializzata nella lavorazione e trasformazione di carni suine e avicole, partner della Fondazione Alberto Contador dal 2017. Questo annuncio segna l’atteso ritorno di Polti nel mondo del ciclismo, sport in cui è stata protagonista indiscussa per 17 anni, dal 1983 al 2000. Un accordo triennale che rafforza non solo gli obiettivi, ma che migliora anche la dinamica della squadra dal suo passaggio alla categoria ProTeam.
La collaborazione dei campioni Ivan Basso e Alberto Contador assicura il continuo progresso di un progetto proiettato verso il futuro, che fa di Polti Kometa una squadra in crescita, che vuole distinguersi per la sua identità forte e unica. “Gran parte dei suoi atleti ha attraversato un percorso di sviluppo iniziato nelle categorie under 23 – dichiara Francisco Contador, General Manager del Team Polti Kometa -. Il lavoro iniziato dal 2013 nelle categorie inferiori sta portando i frutti tanto attesi. Già 8 dei giovani corridori cresciuti negli anni con noi sono parte della nostra squadra professionale”.
Investire nei giovani atleti è una priorità, un impegno che non si limita solo alla preparazione fisica, ma che vuole far sentire la squadra accolta in una famiglia. L’ingresso di Polti ha già rinvigorito la squadra. “Il ciclismo è uno sport che si contraddistingue per la passione che anima non solo i corridori, ma anche i tifosi – dichiara Francesca Polti, CEO di Polti SpA -. Sono rimasta piacevolmente colpita dalle testimonianze di affetto che abbiamo ricevuto da tifosi di ogni angolo del mondo che hanno nel cuore il nome Polti unitamente a questo spettacolare sport. Questo nuovo capitolo rappresenta per noi un grande inizio, un progetto in cui crediamo fermamente e di cui condividiamo valori e visione”.
Il Team Polti Kometa è composto da giovani talenti come Davide Bais, che ha già dimostrato il suo valore vincendo una tappa al Giro d’Italia nella scorsa stagione e che si propone l’ambizioso obiettivo di cogliere opportunità significative nel 2024. Altra promessa è Davide Piganzoli, che può esprimere tutto il suo potenziale nel 2024, nel pieno della sua maturità; con loro gli spagnoli Alex Martin e Fernando Tercero che, dopo i successi nelle categorie giovanili, sono ora pronti al salto di qualità. L’arrivo di Matteo Fabbro, infine, testimonia come atleti con esperienza nel WorldTour possano trovare una nuova dimensione e valorizzazione in una squadra professionale che mette in primo piano l’individuo.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui