Ecco i nuovi monitor gaming LG UltraGear OLED

I monitor LG UltraGear garantiscono un’esperienza visiva unica grazie ai pannelli OLED e alla tecnologia Live Color Low Blue Light

LG Electronics lancia in Italia la nuova linea di monitor dedicati al gaming LG UltraGear con schermo OLED, si tratta dei modelli 27GS95QE, 32GS95UE, 34GS95QE, 39GS95QE e 45GS95QE, pensati per chi è alla ricerca di un’esperienza di gioco coinvolgente ed immersiva.

I monitor LG UltraGear garantiscono un’esperienza visiva senza unica grazie ai pannelli OLED con tecnologia MLA+ (Micro Lens Array+) che offre una luminosità del 37,5% in più rispetto alla generazione precedente, raggiungendo i 1.300 nit. Oltre alle già eccezionali caratteristiche degli schermi OLED come contrasto infinito e nero perfetto, il trattamento antiriflesso e basso riverbero con opacità del 35% riduce in maniera significativa i riflessi sul display anche in condizioni di forte luminosità. Inoltre, i nuovi modelli integrano la tecnologia Live Color Low Blue Light che modera la quantità di luce blu emessa dallo schermo, riducendo in questo modo l’affaticamento degli occhi senza compromettere l’eccellente qualità delle immagini.

Una delle novità più interessanti della nuova gamma è LG UltraGear OLED 32GS95UE, il primo monitor al mondo con funzione Dual Mode certificato da VESA che permette di passare da una risoluzione UHD 4K (3.840 x 2.160) a 240 Hz a immagini Full HD (1.920 x 1.080) a 480 Hz utilizzando semplicemente il joystick. Questa nuova feature permette di scegliere se privilegiare la definizione o la frequenza di aggiornamento applicando istantaneamente la combinazione ottimale in base alla tipologia di gioco in modo molto semplice e andando incontro alle diverse esigenze dei gamers. Per i giochi dal ritmo più intenso e per gli sparatutto, per esempio, si può selezionare la modalità FHD 480Hz, mentre per quelli più story-driven è preferibile la modalità 4K 240Hz.

Oltre a questa importante funzionalità, il nuovo monitor LG UltraGear da 32” offre un tempo di risposta di 0,03 ms (GtG) che riduce in modo significativo la sfocatura del movimento, migliora la nitidezza delle immagini e conferisce una maggiore dinamicità a tutta l’esperienza di gioco. Questa caratteristica, unita alle eccezionali performance dello schermo OLED con resa dei colori e contrasti perfetti, consente un coinvolgimento e una user experience davvero eccezionali.

Non solo features e tecnologie innovative, ma anche design e un sistema audio studiati per garantire il massimo dell’immersività. Il design minimalista senza cornici su 4 lati offre una visione a pieno schermo che non distrae dall’azione di gioco e si integra perfettamente in ogni tipologia di ambiente. Mentre per quanto riguarda l’audio, il monitor UltraGear da 32” è dotato di speaker stereo integrati che, grazie alla tecnologia Pixel Sound, emettono il suono direttamente dallo schermo eliminando la necessità di altoparlanti esterni che occuperebbero ulteriore spazio nella postazione. Con questo sistema audio frontale che integra due woofer e il supporto per DTS Virtual:X, si crea un passaggio sonoro tridimensionale coinvolgente ed esaltante.

I nuovi monitor gaming adottano il design Unity Hexagonal che combina perfettamente un’estetica elegante con una gestione efficiente dei cavi. Il sottile supporto a “L”, introdotto quest’anno, permette di regolare inclinazione, altezza e rotazione, assicurando flessibilità di installazione e il massimo dell’ergonomia che, grazie all’ingombro ridotto, occupa meno spazio sulla scrivania pur rimanendo saldo e stabile. Ultimo ma non ultimo il design che porta i nuovi modelli direttamente nel futuro.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui