dealer magazine

Nel nuovo Dealer Magazine: servizi di e-ricarica delle insegne; le novità di IFA 2023, la strategia dei prezzi nel lavaggio e molto ancora

È disponibile la versione digitale del nuovo numero di Dealer Magazine. All’interno un approfondimento sui servizi di e-ricarica, visti come un’opportunità per il trade. Con gli interventi Alessandro Fellet, Maintenance Director di Unieuro, di Moreno Baldini, Information System Manager del Gruppo CDS-Euronics e di Piero Tegon, Head of Construction & Store Concept di MediaWorld che spiegano come si inserisce questo tipo di servizio nelle strategie delle insegne.

A seguire l’intervista a Alessia Gasparini, Head of Marketing Italia di Electrolux che piega come l’azienda sia sempre più al fianco dei retailer con iniziative come Green Action che utilizza in modo strategico lo spazio fisico dei negozi per sensibilizzare il consumatore nella scelta dell’elettrodomestico più sostenibile ed ecologico.

Insieme a QBerg abbiamo analizzato l’offerta di washing machine, sia continuativa cioè negli Store fisici e dal Web per l’e-commerce, sia “promo”, quindi sui flyer promozionali per il fisico e nelle “Web promo”. Una interessante analisi arricchita da una interessante vetrina di prodotto.

All’interno di Dealer Magazine anche un articolo dedicato “World of Whirlpool”, il nuovo spazio esperienziale inaugurato nella nuova sede milanese del brand americano. Un’area, la più grande in Europa, dedicata ai maggiori marchi europei dell’azienda, con in mostra oltre 150 tra i prodotti più innovativi.

L’IFA 2023 ha ha ospitato oltre 2.000 espositori su 130.000 mq e 26 padiglioni, ha visto circa 182.000 visitatori provenienti da 138 paesi. Protagonisti la tecnologia, la sostenibilità, l’economia circolare, il potenziale dell’intelligenza artificiale, ecco come sono stati declinati dal alcune aziende presenti a Berlino.

Grazie ai dati di GfK abbiamo fatto una fotografia del  mercato globale della tecnologia di consumo ha visto nella prima parte dell’anno una contrazione del -6,3% a valore, con un fatturato di 390 miliardi di dollari. Leggermente migliore la performance del mercato italiano, che chiude la prima parte del 2023 con un -4,9%, nel nostro Paese telefonia, Ged e Ped sono cresciuti.

Dealer Magazine si chiude con un approfondimento sulla nuova Instax Pal di Fujifilm sta nel palmo della mano. Una fotocamera digitale che dopo lo scatto invia la foto direttamente all’applicazione dedicata per smartphone per poi essere stampata attraverso le stampanti della serie Instax Link.

PER LEGGERE IL NUOVO NUMERO CLICCA QUI

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui