Il polo è stato realizzato da De’Longhi attraverso una business combination tra Eversys e La Marzocco
De’Longhi ha sottoscritto gli accordi di un’operazione di business combination tra Eversys (società leader nella produzione e distribuzione di macchine da caffè automatiche) e La Marzocco (società leader nella produzione e distribuzione di macchine da caffè semi-automatiche e macinacaffè) che crea un operatore di rilevanza mondiale nel settore delle macchine per il caffè professionali.
La business combination tra Eversys e La Marzocco rappresenta un’ulteriore accelerazione della strategia di espansione e diversificazione del Gruppo De’Longhi, che vede nel caffè, sia professionale che domestico, uno dei principali driver di crescita e sviluppo strategico nel medio-lungo termine.
Entrambe le società rimarranno indipendenti e direttamente guidate dall’attuale management, al fine di garantire continuità manageriale e preservare le distintive culture aziendali.
L’operazione prevede la creazione di una nuova struttura societaria controllata da De’Longhi SpA, con relativo conferimento di Eversys, l’acquisizione da parte di De’Longhi SpA (tramite una sua società controllata) di quote (detenute direttamente e/o indirettamente) de La Marzocco International, sia da De Longhi Industrial S.A. che dai soci di minoranza, per circa il 41.2% del capitale. Le restanti quote di La Marzocco verranno conferite anch’esse nella nuova struttura societaria da parte dei soci.
L’operazione è qualificabile come “operazione tra parti correlate di maggiore rilevanza”, in ragione del fatto che De’ Longhi SpA e La Marzocco sono soggette al comune controllo di De Longhi Industrial S.A.
In base agli accordi sottoscritti, il Gruppo De’Longhi controllerà circa il 61,4% del nuovo polo, mentre quote minoritarie saranno detenute da De Longhi Industrial S.A. (circa il 26,6%) e dagli attuali azionisti di minoranza di La Marzocco (complessivamente circa il 12%).
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui