De’Longhi lancia la campagna di comunicazione “Un tocco di gusto per la tua casa” che sfrutta il trend dell’home bar
De’Longhi cavalca il trend dell’home bar, un trend emerso da una ricerca realizzata da De’Longhi e Nielsen, condotta su un campione rappresentativo di 1.500 individui rappresentativo della popolazione italiana 18-74 anni, che dice che sono sempre di più gli italiani che amano preparare il caffè tra le mura domestiche, con oltre il 66% degli intervistati che dichiara di lavorare da casa due giorni o più a settimana e il 45% almeno 4 giorni, il caffè rimane un elemento imprescindibile della quotidianità, come testimoniato dal fatto che il 78% degli italiani ne beve almeno uno al giorno, principalmente a colazione e a pranzo. De’Longhi, da sempre attenta ai nuovi trend e alle esigenze dei consumatori, ha deciso di promuovere il concetto di home bar attraverso una campagna di comunicazione sul web e sui social network, con cui raccontare le proprie macchine per caffè in grani.
Il claim di questa campagna è “Un tocco di gusto per la tua casa”, un messaggio che unisce il design d’interni e la cura dello spazio domestico alla facilità di avere un caffè dai chicchi macinati al momento e dal gusto inconfondibile. Tra le iniziative previste dalla campagna va segnalato il contest in programma a maggio e pensato per gli esperti di Houzz, il portale dedicato ad architettura, interior design e arredamento. De’Longhi e Houzz lanceranno una challenge tra i professionisti della community, invitandoli a sfidarsi nella progettazione di un personale progetto di home bar. Le tre idee migliori saranno premiate con dei pacchetti di pubblicità e agevolazioni che favoriscano la visibilità dei propri lavori all’interno del portale. Inoltre, tra tutti gli utenti che parteciperanno alla votazione dei progetti sui social network, verranno estratti i vincitori di tre macchine per caffè in chicchi De’Longhi.
L’obiettivo della campagna è quello di ispirare gli utenti del web nella personale reinterpretazione del concetto di home bar, coinvolgendo il pubblico dei suoi canali social (Facebook, Instagram e Youtube) e qualche volto noto tra gli influencer italiani. Infine, attraverso un video tutorial e un’area dedicata del sito (https://www.delonghi.com/home-bar), De’Longhi mostrerà al suo pubblico una propria idea di home bar, rivisitando in modo semplice e veloce la cucina di una casa italiana.