De’ Longhi: Massimo Garavaglia si dimette

Il manager lascerà i propri incarichi all’interno del Gruppo De’ Longhi Spa il prossimo 31 agosto 2022 per motivi personali

De’ Longhi ha reso noto in un comunicato che il consiglio di amministrazione ha preso atto delle dimissioni, per motivi personali, di Massimo Garavaglia dalle sue cariche di Amministratore Delegato, nonché dagli altri incarichi consiliari ricevuti nell’ambito del Gruppo, e di Direttore Generale di De’ Longhi S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione della Societa ha inoltre concordato con Massimo Garavaglia la decorrenza delle dimissioni con data 31 agosto 2022.

“È con grande rammarico” ha commentato Massimo Garavaglia “che lascio, mio malgrado per motivi personali, questo straordinario Gruppo che negli ultimi due anni ho avuto il privilegio di guidare. Ringrazio sentitamente la famiglia De’ Longhi ed il Consiglio di Amministrazione per il supporto e la fiducia incondizionata dimostratami fin dal primo momento. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i manager e i dipendenti tutti del Gruppo che hanno sempre dimostrato grande professionalità e dedizione in un periodo di straordinari cambiamenti e complessità”.

Il Consiglio di Amministrazione ha dato avvio al processo di successione previsto dal “Succession plan policy” adottata dalla Società in ossequio alle raccomandazioni del Codice di Corporate Governance. Si ricorda inoltre che il Presidente Giuseppe De’ Longhi é titolare degli stessi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione attribuiti a Massimo Garavaglia, che competono anche al Vice Presidente, Fabio De’ Longhi, in caso di assenza o impossibilità del Presidente o dell’Amministratore Delegato. In attesa che venga identificato il successore di Massimo Garavaglia, il Presidente ed il Vice Presidente continueranno naturalmente ad avvalersi del contributo dell’attuale prima linea di management per dare continuità all’attuazione del piano strategico del Gruppo.

Il Presidente Giuseppe De’ Longhi, a nome del Consiglio d’Amministrazionee della Società, ringrazia il dott. Massimo Garavaglia per l’operato e la professionalita mostrata nel ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di De’ Longhi e per l’importante lavoro svolto, che ha contribuito al conseguimento di ottimi risultati per il Gruppo.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui

Iscriviti alla newsletter!