David Ruetz e Kai Mangelberger alla guida di IFA 2022

Messe Berlin ha deciso che David Ruetz e Kai Mangelberger saranno a capo di IFA 2022. I manager subentrano a Jens Heithecker e Dirk Koslowski

Cento giorni prima dell’apertura di IFA 2022, Messe Berlin ha nominato David Ruetz (53) e Kai Mangelberger (42) alla di IFA 2022. Questa squadra sostituisce la precedente leadership IFA di Jens Heithecker e Dirk Koslowski. 

“IFA sarà ancora più forte quando tornerà a settembre. I nostri preparativi sono a buon punto. Le aspettative del mercato sono alte. In qualità di fiera leader mondiale per l’elettronica di consumo e per la casa, siamo pronti a fornire al settore la piattaforma giusta per la riapertura delle attività”, ha affermato Martin Ecknig, CEO di Messe Berlin GmbH. “Con David Ruetz e Kai Mangelberger abbiamo nominato una forte doppia leadership, che insieme al team IFA gestirà con successo il conto alla rovescia nei prossimi mesi”.

David Ruetz (a sinistra) e Kai Mangelberger (a destra)

In qualità di capo di ITB Berlin David Ruetz ha una vasta conoscenza dello sviluppo di progetti B2B globali di successo. In qualità di esperto di comunicazione internazionale, dal 2002 è responsabile di ITB alla Messe Berlin. In questo periodo ha contribuito in modo decisivo a trasformare la fiera in un marchio globale. Durante la pandemia, ITB è riuscita con successo a portare avanti la digitalizzazione e con ITB.com ha creato una piattaforma principale per la comunità turistica globale.  

In qualità di Senior Vice President di IFA 2022, nei prossimi mesi Ruetz sarà il principale contatto di IFA per i principali attori del mercato. “Potrai fare affidamento sull’esperienza del team di progetto IFA.

David Ruetz condividerà il ruolo con Kai Mangelberger come direttore di IFA 2022. Mangelberger ha più di 20 anni di esperienza nella gestione di eventi. Durante questo periodo ha supervisionato la fiera leader della tecnologia dei trasporti InnoTrans, da ultimo come vicedirettore, prima di assumere lo scorso anno la guida di Fruit Logistica, la fiera per il commercio mondiale di frutta. Ad aprile, Fruit Logistica ha riaperto con successo l’attività dopo una pausa a causa della pandemia. Essendo il primo grande evento internazionale a svolgersi dal vivo, ha riportato al quartiere fieristico di Berlino espositori e visitatori professionali provenienti da oltre 130 paesi.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui