Da Sony un rivoluzionario display per i Tv di domani

Sviluppato un display con una tecnologia di retroilluminazione LED RGB ad alta densità con controllo indipendente dei tre colori primari

Sony ha sviluppato un innovativo display che integra una tecnologia di retroilluminazione a LED RGB ad alta densità con controllo indipendente dei tre colori primari, ossia R (rosso), G (verde) e B (blu). Ideale per schermi di grandi dimensioni, il pannello consente a ciascun colore primario di emettere luce in modo autonomo, garantendo elevata purezza cromatica e riproduzione di immagini con un’ampia gamma di vibranti colori. Il sistema si avvale, inoltre, dell’avanzata tecnologia di controllo della retroilluminazione firmata Sony.

Studiata per sfruttare al massimo le caratteristiche del pannello, questa tecnologia consente una resa fedele delle sfumature più delicate e delle gradazioni luminose sull’intera superficie dello schermo, anche nei formati più grandi. Nei contenuti cinematografici, la capacità di trasmettere emozioni attraverso le sfumature dei colori, la profondità dei neri e la gradazione della luce è essenziale per esprimere al meglio l’intento creativo. Il nuovo sistema esalta tutte queste caratteristiche per offrire una qualità d’immagine in grado di riflettere fedelmente la visione dei creatori di contenuti, risultando ideale sia per la produzione cinematografica che per la fruizione domestica.

Il nuovo display nasce dall’esperienza maturata in questi ambiti e dall’elevata competenza tecnologica dell’azienda. La produzione in serie è prevista per il 2025, con l’obiettivo di estendere la tecnologia anche ai televisori consumer e ai display destinati alla creazione di contenuti.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui