Sony xperia

In arrivo il nuovo smartphone flagship di Sony, con sensore di immagine di ultima generazione, e un modello middle range

Sony ha presentato Xperia 1 V, il primo modello flagship provvisto di un nuovo sensore d’immagine CMOS stacked con architettura 2-Layer Transistor Pixel. Xperia 1 V concentra le tecnologie all’avanguardia di Sony per rispondere alle elevate aspettative dei creatori e supportare al tempo stesso i talenti di domani, che desiderano riprendere o condividere i propri contenuti.

In contemporanea è stato annunciato anche Xperia 10 V, uno smartphone di fascia media leggero, compatto e facile da portare ovunque, ma anche ricco di funzioni e tecnologie: batteria da 5.000 mAh, nuovi speaker stereo frontali, display OLED luminoso e fotocamera con triplo obiettivo.

Il nuovo Xperia 1 V alza l’asticella con l’introduzione di un sensore d’immagine di nuova concezione, in grado di riprodurre fedelmente i colori e le texture di persone, paesaggi e scene in tutta la loro ricchezza, anche al buio. La combinazione tra performance in condizioni di scarsa illuminazione e tecnologia di elaborazione overlay multi-fotogramma ad alta velocità consente di scattare foto a prova di rumore e con una gamma dinamica più estesa, equivalente a quella delle fotocamere full-frame. L’obiettivo da 24 mm sul lato posteriore di Xperia 1 V è provvisto di un sensore d’immagine di tipo CMOS stacked con struttura 2-Layer Transistor Pixel “Exmor T for mobile”, che risulta 1,7 volte più ampio rispetto al predecessore. Lo zoom ottico da 85-125 mm, inoltre, è sinonimo di ritratti luminosi con distorsioni minime.

Il nuovo Xperia 10 V è invece uno smartphone di fascia media leggero, compatto e facile da portare ovunque, ma anche ricco di funzioni e tecnologie: batteria da 5.000 mAh, nuovi speaker stereo frontali, display OLED luminoso e fotocamera con triplo obiettivo.

La batteria a elevata capacità, in grado di riprodurre ininterrottamente video per circa 34 ore, è racchiusa nel corpo più leggero al mondo, rifinito con una cornice sottilissima e comodo da usare anche in giro, con una mano sola. Il touchscreen Corning Gorilla Glass Victus, inoltre, è garanzia di robustezza e lunga durata.

Lo schermo OLED Full HD+ da 6,1” è circa 1,5 volte più luminoso rispetto al modello precedente, e quindi più facile da osservare all’aperto. Il display TRILUMINOS per dispositivi mobili attinge all’esperienza pluriennale di Sony nel campo dei televisori per ottimizzare la visione dei film, riproducendo immagini vivide e straordinarie.

Oltre a disporre di un jack audio da 3,5 mm, Xperia 10 V supporta la tecnologia di trasmissione wireless LDAC, che consente di ascoltare suoni in alta qualità e risoluzione con qualsiasi tipo di cuffia, cablata o meno. DSEE Ultimate, la tecnologia AI proprietaria di Sony, ottimizza la qualità sonora dei servizi di streaming, avvicinandola all’alta risoluzione.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui