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Le nuove funzionalità aiuteranno la pianificazione, la personalizzazione e forniranno ai retailer insight completi sui clienti

SAP ha annunciato oggi nuove funzionalità basate sull’AI per aiutare le aziende retail a ottimizzare i processi di business e promuovere la redditività e la fidelizzazione dei clienti.

Le funzionalità innovative, dalla pianificazione alla personalizzazione, forniranno ai retailer insight completi sui clienti e analisi per adattarsi e prosperare in un contesto di rapidi cambiamenti.

“Queste funzionalità per il settore retail basate sull’AI si fondano sulla strategia di intelligent customer experience (CX) di SAP, che offre alle imprese funzionalità profondamente integrate per abilitare i loro processi di business e customer journey più importanti” ha dichiarato Ritu Bhargava, presidente e Chief Product Officer, Industries and CX, SAP. “L’architettura componibile di SAP sblocca il potenziale creativo dei retailer, consentendo loro di scegliere le funzionalità ritagliate su misura per le loro specifiche esigenze, innovare rapidamente, rispondere alle richieste del mercato, e in ultima analisi potenziare una crescita redditizia”.

Le nuove funzionalità includono l’elevata competenza di settore di SAP e la tecnologia integrata SAP Business AI per fornire soluzioni retail end-to-end. L’AI è affidabile se lo sono anche i dati che la alimentano e la capacità di SAP di integrare i dati esperienziali e operativi in tutta l’organizzazione consente alle aziende di prendere decisioni più approfondite e basate sull’AI. Questa integrazione produce esperienze più intelligenti e personalizzate per i clienti, e per raggiungere importanti risultati nel retail bisogna offrire una CX eccezionale.

“Oggi, è fondamentale poter disporre di insight in tutta l’organizzazione, motivo per cui Swarovski ha continuato ad adottare e affidarsi alle soluzioni end-to-end di SAP, per collegare tutti i processi di business”, ha dichiarato Lea Sonderegger, chief digital officer e chief information officer, Swarovski. “Grazie all’utilizzo del software SAP, abbiamo ottenuto la flessibilità e la sicurezza necessarie per sostenere l’innovazione continua, il che ci offre una base costante per coltivare la fidelizzazione dei clienti Swarovski in tutti i punti di contatto e innovare per creare customer experience uniche”.

“I retailer e i brand che conseguono crescita e redditività nell’economia di oggi sono in grado di combinare ricchi dati aziendali e applicazioni di AI integrate che consentono a tutte le persone in tutta l’organizzazione di offrire esperienze sorprendenti e personalizzate al cliente giusto, sul canale giusto, al momento giusto”, ha dichiarato Leslie Hand, vicepresidente del gruppo, Retail & Financial Insights, IDC. “IDC prevede investimenti più aggressivi da parte dei retailer di quanto non abbiamo visto negli anni scorsi e lavorare con un partner strategico che comprenda e sia in grado di fornire funzionalità end-to-end è essenziale per i clienti”.

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