Da Samsung il primo Tv MicroLED “consumer”

Avviata la commercializzazione in Corea il primo modello di Tv modulare con tecnologia di visualizzazione a LED auto-emissiva

Samsung Electronics ha avviato in Corea la commercializzazione del suo Tv MicroLED da 110″. “The Wall” è il primo display MicroLED di Samsung introdotto nel 2018 – un sistema di moduli configurabili che possono essere installati in modo professionale. Con il nuovo MicroLED da 110″, Samsung offre per la prima volta l’esperienza MicroLED sotto forma di TV tradizionale. A differenza della versione modulare, l’installazione e la calibrazione sono semplificate, dato che il nuovo modello MicroLED da 110″ è preconfigurato. Nell’ultimo anno l’interesse dei consumatori e la domanda di televisori a grande schermo sono cresciuti rapidamente. Con il lancio del MicroLED da 110”, Samsung offre un’esperienza visiva mozzafiato su un display TV di nuova generazione di dimensioni ultra-large.

Un nuovo concetto di Tv premium

Jonghee Han, Presidente di Visual Display Business di Samsung Electronics

Poiché oggi i consumatori si affidano ai loro televisori per numerose funzioni, e come mai prima, siamo molto entusiasti di portare i 110″ di MicroLED sul mercato“, ha dichiarato Jonghee Han, Presidente di Visual Display Business di Samsung Electronics. “Samsung MicroLED ridefinirà il significato delle esperienze premium at-home per i consumatori di tutto il mondo“. 

Da samsung il primo tv Micro LED “consumer”

In precedenza, non era possibile produrre in serie uno schermo MicroLED di soli 110” per una semplice installazione domestica, ma solo per uso professionale. Ma l’innovazione Samsung ha reso tutto questo realtà, sviluppando una tecnologia all’avanguardia per il montaggio a parete – insieme a un nuovo processo di produzione che deriva dal proprio settore dei semiconduttori – rendendo la tecnologia MicroLED più facile da produrre, consegnare e installare. Il MicroLED da 110” di Samsung è praticamente “tutto schermo”, grazie al suo rapporto screen-to-body del 99,99%. I bordi e la cornice sono stati completamente rimossi dal display – lasciando solo lo schermo, offrendo ai consumatori un’esperienza totalmente immersiva. Che si tratti di un prodotto premium ci è confermato dal fatto che il costo del MicroLED di Samsung in Corea è di circa 130.000 euro. Il MicroLED da 110”’ sarà disponibile a livello globale nel primo trimestre del prossimo anno dopo la presentazione in Corea.