Sono stati i consumatori, secondo la classifica ITQF Top Qualità-Prezzo 2021, a dire che Samsung offre il miglior rapporto qualità prezzo
Da Samsung Italia il miglior rapporto qualità prezzo. È quanto emerge dall’indagine di ITQF, l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha premiato l’azienda nella sua annuale classifica Top Qualità-Prezzo 2021. Samsung si è classificata al primo posto nei TV, nella climatizzazione, negli elettrodomestici e nei prodotti mobile nel ranking tra le Top 30 Aziende italiane per rapporto qualità prezzo. L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) conduce ricerche di mercato con lo scopo di analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori. Ogni anno l’istituto valuta centinaia di imprese, prodotti e servizi con l’obiettivo di creare maggior trasparenza e confrontabilità. Le indagini non sono sponsorizzate dalle aziende coinvolte, si basano su metodi scientifici e generano delle classifiche di qualità. Per l’edizione 2021 l’istituto ha realizzato una ricerca basata su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana, raccogliendo 870.000 giudizi di clienti su 95 settori dell’economia italiana. Da qui, ITQF ha stilato la classifica delle 400 aziende/brand con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo 2021.
Bruno Marnati, Vice Presidente Audio Video Samsung Electronics Italia: “Questo riconoscimento da parte dei consumatori tuttavia ci rende particolarmente orgogliosi in un anno in cui il ruolo del TV si è trasformato, diventando sempre più fondamentale e polifunzionale, spaziando dall’intrattenimento, al fitness e al benessere, passando dal lavoro e studio in remoto, e in cui ci aspettano sfide importanti, come quella dello switch off”.
Daniele Grassi, Vice Presidente Home Appliances Samsung Electronics Italia, afferma: “Siamo entusiasti di questo premio, che consideriamo un riconoscimento all’impegno corale e continuativo dell’azienda. I nostri elettrodomestici sono rappresentativi di tutto quello in cui crediamo: innovazione, design, connettività e sostenibilità”.
Ettore Jovane, Head of Air Conditioning Business Samsung Italia, commenta così il primo posto di Samsung Climate Solutions “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo premio, che testimonia un importante riconoscimento dell’impegno di Samsung verso i propri clienti e una fiducia da parte del mercato. Per noi climatizzazione si riassume in tre concetti fondamentali: comfort, purificazione e connettività, e lavoriamo su questi asset per offrire soluzioni all’avanguardia”.
Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia: “Con questo riconoscimento, i consumatori italiani hanno premiato le elevate performance e le qualità innovative dei nostri dispositivi, così come il vasto ecosistema connesso che mettiamo a loro disposizione per aiutarli a vivere a pieno le proprie passioni e, al contempo, a realizzare il proprio potenziale in ambito lavorativo”.