La nuova linea notebook del brand coreano offrono maggiore produttività e personalizzazione grazie all’intelligenza artificiale
LG introduce in Italia i nuovi LG gram 2025, i primi laptop di LG dotati di Intelligenza Artificiale (IA); la gamma comprende LG gram Pro, LG gram AI, LG gram e LG gram Book. La nuova linea di laptop offre prestazioni eccellenti, funzionalità avanzate e un’esperienza utente ottimizzata mantenendo l’iconico design sottile e leggero della serie. L’introduzione di gram AI ridefinisce l’interazione dell’utente con il laptop offrendo un’esperienza smart, sicura e personalizzabile. Gram AI combina infatti una soluzione ibrida di IA in cloud e in locale che migliora in modo significativo la produttività offrendo contenuti personalizzati e un’esperienza intuitiva e in continua evoluzione che si adatta alle esigenze degli utenti. Gram chat On-Device utilizza l’IA per elaborare e analizzare i dati a livello locale senza necessità di connessione a internet, mentre gram chat Cloud offre un comodo accesso ai servizi IA basati su cloud per fornire risposte approfondite basate sui dati online; gram chat Cloud offre il servizio GPT-4o gratuitamente per il primo anno.
Gram chat On-Device utilizza un modello linguistico che consente un’elaborazione locale rapida e sicura per offrire risposte pertinenti e semplificare la gestione del dispositivo. Tra le funzionalità principali c’è il Time Travel, che consente di recuperare rapidamente e facilmente pagine web, documenti, video e file audio. Allo stesso tempo, gram chat Cloud sfrutta numerosi set di database sul web per rispondere in modo dettagliato e completo alle richieste degli utenti e si integra con Google Workspace e Microsoft 365, per una gestione ottimizzata degli impegni, creare documenti e inviare e ricevere e-mail in modo più efficiente. Queste nuove funzionalità sono disponibili sui modelli LG gram AI (serie Z90TL) e LG gram Pro (serie Z90TP).
Tutti i nuovi laptop gram supportano gram Link 2.0 che facilita la connettività dei dispositivi senza soluzione di continuità tra i diversi sistemi operativi, consentendo agli utenti di condividere facilmente contenuti e trasferire i file con una vasta gamma di device, compresi smartphone con sistema iOS e Android. Questa funzionalità consente di gestire telefonate in arrivo direttamente sui loro laptop gram, riducendo al minimo le interruzioni del flusso di lavoro.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui