smartphone

Secondo QualeScegliere.it, gli smartphone per anziani hanno fatto registrare una crescita di interesse del 27% a giugno 2024 

L’utilizzo degli smartphone tra gli anziani è sempre più diffuso, per questo QualeScegliere.it ha condotto un’analisi approfondita per identificare i migliori dispositivi adatti a questa fascia di età. Oggi, possedere uno smartphone non è più limitato alle generazioni più giovani, ma c’è un numero sempre più significativo di anziani che abbraccia la tecnologia mobile. 

Secondo QualeScegliere.it, gli smartphone per anziani hanno fatto registrare una crescita di interesse del 27% a giugno 2024 (rispetto al mese precedente), segnalando un’attenzione in aumento per dispositivi facili da utilizzare e che offrono funzionalità semplici. In dettaglio, i brand che offrono soluzioni pensate specificamente per questo target di utenti hanno ottenuto risultati particolarmente positivi a giugno 2024: Brondi (+42%), Doro (+32%), Panasonic (+25%) e Artfone (+20%) si distinguono per il loro adattamento alle esigenze degli utenti più anziani.

Sebbene l’acquisto di smartphone per anziani resti appannaggio di familiari e persone vicine agli anziani, è interessante notare come circa il 10% degli over 65 sceglie in prima persona lo smartphone a lui più congeniale. Il Nord sembra quello più incline all’acquisto di smartphone specificamente pensati per la terza età; infatti – a parte il secondo posto della regione Lazio – la regione più interessata è la Lombardia, seguita da Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui