Tra defezioni, conferme e pandemia tra un mese aprirà comunque i battenti il MWC 2022 a Barcellona, dal 28 febbraio al 3 marzo
A un mese dall’inaugurazione del MWC 2022 (Mobile World Congress 2022), che si terrà a Barcellona, dal 28 febbraio al 3 marzo e con le ultime defezioni di Sony e Lenovo, mentre Honor, Xiaomi e Huawei hanno confermato la loro presenza, è giusto chiedersi quale portata potrà avere quello che è sempre stato uno dei principali eventi a livello mondiale legato alla telefonia mobile e a tutte le sue applicazioni.
Ricordiamo che l’edizione 2020 era stata del tutto annullata nel mentre per il 2021 era stata scelta una versione “ibrida” che si era tenuta a giugno rispetto al solito periodo a cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Il miglioramento della situazione sanitaria riscontrata nei mesi scorsi aveva spinto il GSMA, che organizza la kermesse, a confermare l’edizione 2022 in presenza.
Settimana scorsa proprio il GSMA aveva rilasciato una dichiarazione confermando l’intenzione di tenere il MWC 2022. “Questo momento richiede una leadership responsabile. Ciò significa prendere decisioni difficili e rispondere a circostanze in continua evoluzione, ascoltare e intraprendere azioni appropriate per proteggere e promuovere ogni membro di questo ecosistema. Prevediamo anche oltre 1.500 espositori e partecipanti provenienti da 150 paesi”.