L’Intelligenza Artificiale “empatica” sviluppata da LG crea esperienze personalizzate che trasformano e arricchiscono la quotidianità
In occasione del CES 2025 LG Electronics (LG) presenta le sue ultime innovazioni basate sull’Intelligenza Artificiale. Ispirato al concept “Life’s Good 24/7 with Affectionate Intelligence”, lo stand di LG mostra i benefici dell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) nella vita quotidiana.
L’ingresso dello stand al CES 2025 ospita un’installazione di straordinario impatto visivo, la Brand Façade, realizzata grazie a un enorme display semicircolare della serie LED Kinetic Media Art. LG Kinetic è uno straordinario display composto da diverse mattonelle LED in grado di muoversi in base al tipo di immagine e di audio riprodotti per creare rappresentazioni tridimensionali che danno vita a qualunque contenuto. Ideale per grandi contesti, come musei, aeroporti o centri commerciali, LED Kinetic combina arte e tecnologia creando suggestioni multisensoriali che regalano agli spettatori un’esperienza di visione immersiva e un coinvolgimento eccezionale. Al suo interno, lo stand di LG è suddiviso in aree che rappresentano simbolicamente un diverso momento della giornata: mattina, mezzogiorno, pomeriggio, sera e notte. Ogni ambiente dello stand al CES è ispirato al concetto di “Space-as-a-Service”, inteso come reinterpretazione degli spazi abitativi in un’ottica di servizio. Ogni area contiene alcune delle novità di LG basate sull’IA tra cui elettrodomestici intelligenti, soluzioni di smart living e soluzioni per la mobilità.
L’area Rise & Shine (LG AI Home) mostra il contributo dell’IA di LG a un perfetto inizio di giornata grazie all’Affectionate Intelligence e all’AI Hub On-device. I visitatori possono esplorare l’Intelligent Home, in grado di comprendere e di adattarsi alle loro esigenze, offrendo un ambiente personalizzato, sicuro e iperconnesso.
L’area Connect & Cruise (Car-Commercial) mostra l’applicazione delle innovazioni LG nel settore della mobilità. Qui i visitatori possono sperimentare “AI In-Vehicle experience”, la soluzione basata sull’IA sviluppata per garantire un’esperienza di guida più sicura e confortevole, grazie alla tecnologia Vision AI che ottimizza le condizioni all’interno dell’abitacolo in base alle esigenze dei passeggeri.
L’area Work & Create (Intelligent Office) mostra come l’IA possa trasformare il lavoro in un’esperienza fluida e smart. I visitatori potranno infatti scoprire le novità della nuova serie di laptop LG gram, tra cui LG gram Pro 2-in-1, e le numerose funzionalità della lavagna interattiva LG CreateBoard.
L’area Gear up & Game (Gaming Playground) mostra un ambiente ottimizzato per gli amanti del gaming. Grazie a LG ThinQ ON, l’hub per la smart home in grado di connettere diversi sensori e dispositivi IoT, è possibile creare facilmente una postazione di gioco personalizzata e controllare le diverse impostazioni d’atmosfera con un semplice pulsante. I visitatori avranno modo di provare anche i nuovi smart monitor gaming con webOS, tra cui il primo display OLED pieghevole al mondo con risoluzione 5K2K, LG UltraGear OLED Bendable.
L’area Inspire & Innovate (LG Labs Studio) è uno spazio che ispira creatività e promuove il benessere personale attraverso l’utilizzo di LG Mobility Experience (MX), la suite completa di soluzioni smart che permette di godere della comodità e del comfort della LG AI Home anche in mobilità.
I contenuti e le immagini esposti in quest’area sono stati generati utilizzando EXAONE, il modello di IA multimodale di LG AI Research, che crea atmosfere dinamiche e personalizzate. Addestrato su 350 milioni di immagini senza licenza, EXAONE è in grado di generare un numero infinito di immagini con atmosfere diverse. Le immagini mostrate all’interno dell’area rappresentano in modo unico paesaggi mattutini di città e campagna durante le quattro stagioni, dando vita ad ambientazioni esclusive.
L’area Curate & Elevate (Upscale Home Living) mostra la perfetta combinazione tra tecnologia e design proponendo uno spazio espositivo estremamente raffinato nel quale spicca il maestoso TV LG Signature OLED T.
Lo straordinario TV OLED trasparente di LG è stato esposto per l’occasione insieme ad alcuni pezzi iconici in acrilico trasparente del brand di arredo Kartell, per mostrare le infinite possibilità di cura e riprogettazione degli spazi che offre questo incredibile dispositivo. All’interno della stessa area è esposta anche la nuova collezione di prodotti a marchio LG SIGNATURE che comprende il nuovissimo frigorifero Side-by-Side LG SIGNATURE con pannello OLED T, il microonde da incasso LG SIGNATURE Smart InstaView™, il doppio forno da incasso con piano a induzione integrato.
La nuove collezione è esposta in un’area realizzata in collaborazione con il marchio italiano di arredo, Molteni&C, ispirandosi alla filosofia “Live Beyond” che rende i prodotti a marchio LG SIGNATURE un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica.
Entrando nell’area Night dello stand presente a CES, i visitatori si imbatteranno in un’altra straordinaria installazione realizzata con 28 unità di LG Signature OLED T.
L’area Dive & Vibe offre un’esplorazione divertente e multisensoriale del suono e della musica grazie all’IA. I nuovi speaker della collezione xboom utilizzano infatti una tecnologia di calibrazione basata su IA che regola automaticamente le impostazioni del suono e suggerisce l’illuminazione migliore in base alla tipologia di musica riprodotta.
Infine, l’area Escape & Immerse accompagna i visitatori del CES alla scoperta di contenuti personalizzati ed esperienze di visione straordinarie grazie al processore IA α11 e alla piattaforma webOS della nuova collezione di TV LG.
L’ingresso dell’area è caratterizzato da un’atmosfera scenografica man cave, in cui i visitatori possono scoprire una ‘porta segreta’ dove sperimentare l’IA dei TV LG.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui