Il brand, con le sue novità presentate al CES 2025, entra in una nuova era di soluzioni per aziende, gamer e creativi
Lenovo al CES 2025 ha presentato una linea rivoluzionaria di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, mettendo in mostra una serie di novità che ampliano l’offerta di computing per le aziende, i gamer e i creativi.
Al centro dell’innovazione di Lenovo c’è la sua visione Smarter AI for All, che integra funzionalità di intelligenza artificiale all’avanguardia nei suoi PC e nelle sue soluzioni Copilot+. A guidare questo progresso è Lenovo AI Now, un potente assistente AI personalizzato integrato nel dispositivo e basato sul modello Llama 3 di Meta, che offre l’elaborazione del linguaggio naturale per attività come la sintesi dei documenti, il recupero della knowledge base e l’assistenza al flusso di lavoro. Inoltre, Legion Space, la piattaforma di gioco unificata di Lenovo, sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire funzionalità come analisi personalizzate del gameplay, strumenti di creazione di contenuti e sincronizzazione continua dei dispositivi, garantendo ai giocatori un’esperienza ottimizzata e coinvolgente in tutto l’ecosistema Lenovo Legion.
“In Lenovo, vogliamo spingere i confini della tecnologia per consentire a individui, aziende e giocatori di raggiungere il loro pieno potenziale”, ha affermato Luca Rossi, Presidente Intelligent Devices Group di Lenovo. “Con l’intelligenza artificiale al centro delle nostre esperienze personalizzate, produttive e protette, le nostre recenti innovazioni di dispositivi e software ThinkPad, ThinkBook, Yoga, Idea, Legion e altro non solo offrono prestazioni e versatilità eccezionali, ma ridefiniscono anche il modo in cui gli utenti lavorano, creano e giocano”.
Tra i prodotti più interessanti presentati al CES 2025 si segnalano il ThinkBook Plus Gen 6 Rollable: il PC Copilot+, quindi abilitato all’intelligenza artificiale, con un display arrotolabile unico che si espande verticalmente da 14″ a 16,7″. Ridefinisce la produttività con funzionalità a schermo diviso, opzioni di visualizzazione virtuale e potenti processori Intel Core Ultra.
Yoga Slim 9i (14″, 10): il primo laptop al mondo con tecnologia CUD (camera-under-display), che offre un sorprendente rapporto schermo-corpo del 98% e un display OLED 4K PureSight Pro per un’esperienza creativa senza interruzioni e senza bordi. Questo PC Copilot+ alimentato da processori Intel Core Ultra combina portabilità con efficienza energetica offrendo fino a 17 ore di durata della batteria.
Legion Go S (8″, 1) e Legion Go S (8″, 1) – Powered by SteamOS: un rivoluzionario dispositivo di gioco portatile alimentato da processori AMD e disponibile nelle versioni Windows o SteamOS, che offre una elevata portabilità, giochi simili a console e transizioni senza interruzioni da PC a portatile.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui