Al CES presentata un’ampia gamma di innovazioni che fondono perfettamente potenza, creatività e responsabilità ambientale
ASUS ha presentato una serie di prodotti all’avanguardia dotati di intelligenza artificiale in occasione dell’evento virtuale di lancio “Always Incredible” per il CES 2025. Guidata dalla sua visione Ubiquitous AI. Incredible Possibilities e da un forte impegno per la sostenibilità, ASUS ha presentato un’ampia gamma di innovazioni che fondono perfettamente potenza, creatività e responsabilità ambientale.
Con oltre 35 anni di esperienza, ASUS ha introdotto una gamma di prodotti abilitati all’AI che ridefiniscono i confini dell’innovazione, evidenziando la sua evoluzione in una realtà completamente orientata all’intelligenza artificiale. Dai laptop ultraportatili dotati di funzionalità avanzate di intelligenza artificiale, alle soluzioni aziendali progettate per massimizzare la produttività, fino ai sistemi informatici compatti e versatili, il portafoglio ASUS CES 2025 è stato realizzato per potenziare le capacità di individui e organizzazioni.
“ASUS sta entrando in un nuovo entusiasmante capitolo, incentrato sul rendere la tecnologia AI più accessibile e d’impatto”, ha dichiarato Samson Hu, Co-CEO di ASUS. “Quest’anno, al CES 2025, porteremo avanti il nostro impegno per la democratizzazione dell’AI, essendo uno dei primi marchi a offrire una linea di PC Copilot+ che promuovono un valore eccezionale e un’innovazione straordinaria. In definitiva, le nostre soluzioni sono sempre progettate per migliorare l’esperienza d’uso di tutti, dai singoli utenti alle aziende.”
“I PC Copilot+ sono i PC Windows più veloci, intelligenti e sicuri mai realizzati, con esperienze di intelligenza artificiale che ispirano produttività e creatività”, ha dichiarato Mark Linton, Vice President of Device Partner Sales di Microsoft. “È un momento entusiasmante per Windows 11, per la nostra partnership con ASUS e per l’espansione del suo portafoglio di PC Copilot+. L’avvicinarsi della fine del supporto per Windows 10 è il momento perfetto per passare a un nuovo PC Copilot+, come il nuovissimo Zenbook A14 o il Vivobook 14/16”.
La gamma di soluzioni innovative presentate durante l’evento comprende il PC Copilot+1 più leggero al mondo, lo Zenbook A14, dotato di esperienze AI all’avanguardia e di un nuovissimo chassis in Ceraluminum. ASUS ha inoltre presentato i laptop Vivobook 14/16, di alta qualità ma dal prezzo accessibile, progettati per portare l’AI alla portata di tutti. Questi PC ultraportatili Copilot+ ridefiniscono le possibilità, offrendo una maggiore durata della batteria, funzionalità AI e un’esperienza utente migliorata.
In ambito commerciale, ASUS ha ridefinito i benchmark delle prestazioni con l’ExpertBook B5, un laptop progettato per ottimizzare la produttività aziendale. Grazie ai più recenti processori Intel Core Ultra (Serie 2), alle configurazioni personalizzabili e all’efficiente gestione termica, il B5 unisce portabilità e potenza per soddisfare le esigenze aziendali in continua evoluzione.
L’ExpertBook B5 sarà inoltre dotato del Digital Product Passport (DPP), che ASUS sta introducendo nella sua linea di PC commerciali Windows 11 Pro. Questa innovativa funzione va oltre le pratiche standard di sostenibilità, in quanto funge da risorsa informativa all-in-one che promuove la trasparenza, supporta le pratiche eco-compatibili e fornisce dati sul ciclo di vita dei prodotti per promuovere un’economia circolare.
Per gli utenti di realtà aziendali che necessitano di maggiore potenza, la serie ExpertCenter B900 è il primo desktop AI business di ASUS. Dotati dei primi processori Intel AI per desktop, gli Intel Core Ultra 200S, questi dispositivi sono progettati per affrontare i carichi di lavoro professionali più impegnativi.
ASUS ha inoltre presentato la sua ultima linea di Mini PC AI di nuova generazione, tra cui l’ultima serie ASUS NUC 15 Pro equipaggiata con processori Intel e l’ASUS ExpertCenter PN54, il primo e unico Mini PC ASUS AI alimentato da AMD. Questi dispositivi offrono prestazioni impareggiabili e aggiornamenti modulari, progettati per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente.
I partecipanti al CES di Las Vegas potranno toccare con mano tutte queste innovazioni. I prodotti presentati durante l’evento di lancio virtuale, saranno disponibili per un’esclusiva esperienza pratica presso The Venetian Expo, Meeting Room #3102, dal 6 al 9 gennaio 2025.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui