Cellularline

La società emiliana ha aperto un nuovo hub operativo nella Jebel Ali Free Zone della città per accelerare la sua crescita in Medio Oriente

La strategia di Cellularline da sempre ha avuto tra i suoi principali focus la crescita sui mercati internazionali, questo uno dei motivi per cui la società emiliana ha aperto un hub operativo nella Jebel Ali Free Zone, a Dubai, allo scopo di servire al meglio l’area del Medio Oriente, riducendo drasticamente i tempi di consegna, facilitando le operations e migliorando la qualità del servizio.

Il Jafza Jebel Ali Free Zone a Dubai

Nell’esercizio 2022, chiuso con 137,6 milioni di euro di ricavi, in aumento del 25% rispetto all’anno precedente, la quota delle vendite nei mercati esteri ha rappresentato quasi il 50% dei ricavi complessivi del Gruppo. Proprio l’area geografica mediorientale nel 2022 ha evidenziato una significativa crescita delle vendite pari a un +45% rispetto al 2021. Le grandi potenzialità di sviluppo hanno spinto la società a proseguire la propria crescita in quell’area geografica: nel 2022 sono stati infatti 10 i Paesi serviti da Cellularline nel Medio Oriente, e a partire dal 2023, a seguito dell’apertura della nuova struttura logistica, verrà implementata la presenza su tali mercati, rafforzando il presidio, le capabilities locali e le performance della società.

Fabio Gusmani – International Sales Director e General Manager di Cellularline Middle East

Fabio Gusmani – International Sales Director e General Manager di Cellularline Middle East – ha dichiarato: “La creazione dell’hub in Middle East è estremamente importante, sia per accompagnare la crescita del fatturato attesa nell’area, sia per dare una risposta puntuale e professionale ad una regione molto attiva dal punto di vista commerciale e con esigenze locali molto specifiche”.

Cellularline: a Marco Cagnetta anche la carica di Investor Relator
Marco Cagnetta, Board member e General Manager Sale & Marketing di Cellularline

Marco Cagnetta, Board member e General Manager Sale & Marketing di Cellularline, ha dichiarato – “Siamo molto orgogliosi del traguardo raggiunto. Tutto il management di Cellularline è fortemente focalizzato sui piani di crescita internazionali della Società, al fine di perseguire gli sfidanti obiettivi che ci siamo prefissati. Il Medio Oriente è una piazza con numerose potenzialità, in quanto apre interessanti prospettive commerciali.” La responsabilità del Business Development e della operatività nell’area è affidata a Emad A. Salam, Country Manager Middle East, che gestisce le relazioni con distributori e retailers locali.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui