BSH

BSH punta su soluzioni sostenibili e intelligenti ed estende i termini di disponibilità dei ricambi oltre i requisiti di legge

BSH sarà presente alla 99ª edizione dell’IFA di Berlino e quest’anno i leitmotiv delle aree espositive saranno la sostenibilità e il comfort, rappresentati dagli elettrodomestici connessi e ad alta efficienza energetica: tra questi, la gamma di grandi elettrodomestici Bosch Green Collection e l’intelligent kitchen di Siemens.

Con l’obiettivo costante di miglioramento della sostenibilità, Bosch presenta la gamma di elettrodomestici Green Collection sviluppati con caratteristiche di alta efficienza energetica e un uso ancora più sostenibile dei materiali, garantendone l’elevata qualità.

La gamma include due frigo-congelatori combinati a basso consumo energetico in classe B che, grazie a materiali costruttivi più ecologici, determinano il 33% in meno di emissioni di CO2 rispetto a modelli prodotti con materiali convenzionali1. Anche le lavastoviglie Green Collection sono in classi di efficienza energetica A e B a basso consumo e parzialmente prodotte con acciaio inox a ridotto contenuto di CO22.

Le classi di efficienza energetica A e B rappresentano oltre la metà della gamma di lavastoviglie da 60 cm di larghezza, commercializzate in Germania. Quest’anno, il marchio presenta inoltre le features innovative del robot da cucina dotato di Home Connect e le pratiche soluzioni all-in-one per la cura dei pavimenti.

Nei “Gardens of intelligence” di Siemens tecnologie smart e connettività sono unite ad un design visionario. Il cuore dello stand è la cucina intelligente: un ambiente pensato per migliorare la qualità della vita quotidiana. Lo scorso anno il brand innovativo ha presentato le prime applicazioni AI del forno iQ700 con sensore di doratura. Con il nuovo sistema di identificazione di circa 40 pietanze diverse, Siemens compie ora un ulteriore passo avanti. Cucinare non è mai stato così facile. Con il nuovo piano induzione a temperatura controllata, Siemens ha ripensato anche la cottura. Come per il forno, è infatti possibile selezionare il numero esatto di gradi desiderati. Un’anteprima di nicchia: i nuovi frigoriferi da incasso Siemens di 194 centimetri di altezza e porta XXL da 75 centimetri di larghezza rappresentano una vera e propria rivoluzione nel canale kitchen.

Home Connect è l’elemento di congiunzione degli stand Bosch e Siemens a IFA: l’esclusivo ecosistema digitale di BSH che consente l’interazione intelligente tra gli elettrodomestici di tutti i brand. Home Connect è altresì presentato al padiglione 1.1 e fornisce ai visitatori interessanti approfondimenti all’insegna del motto “Shaping the future home”.

La funzione “Eco prognosis”, ad esempio, indica il consumo di acqua ed energia dei programmi della lavastoviglie. Grazie a questa funzione, è possibile avere un’idea dei consumi degli elettrodomestici anche prima dell’avvio del programma, in modo da poterlo selezionare di conseguenza. Un’altra novità è rappresentata dalle statistiche sui consumi delle lavastoviglie. I consumatori possono facilmente avere una panoramica del loro utilizzo e dei consumi mensili e settimanali di acqua ed elettricità grazie all’app Home Connect.

Inoltre, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla convenienza, a IFA verrà ufficialmente annunciato che BSH estende la disponibilità dei pezzi di ricambio per tutti i suoi grandi elettrodomestici da dieci a 15 anni e da sette a dieci anni per i piccoli elettrodomestici, vale a dire oltre ai requisiti di legge. Ciò significa che, nella misura in cui sono funzionalmente compatibili e stoccabili, tutti i pezzi di ricambio per gli apparecchi prodotti dopo il 1° gennaio 2023 sono disponibili a magazzino. In particolare, questo include la disponibilità permanente di circa 350.000 pezzi di ricambio originali.

BSH
Harald Friedrich, Head of Sales Central and Eastern Europe

“I consumatori entusiasti sono il nostro principale motivo per continuare a fornire innovazione. In BSH, sia i nostri prodotti e soluzioni che i nostri servizi sono costantemente orientati alla sostenibilità e al comfort. I risultati del nostro sondaggio su larga scala condotto su oltre 12.000 europei hanno recentemente confermato che stiamo soddisfacendo i desideri dei consumatori”, afferma Harald Friedrich, Head of Sales Central and Eastern Europe.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui