Black Friday, online vince la Ps5

Secondo idealo, è PlayStation 5 il prodotto più cercato in assoluto in Italia. Nel nostro Paese +25% di ricerche online nella giornata di venerdì 27 rispetto al 2019

Secondo uno studio di idealo, il portale europeo di comparazione prezzi, le ricerche online nella giornata del Black Friday, lo scorso 27 novembre, sono aumentate in Italia del +25,0% rispetto al Black Friday 2019, ma in realtà tutto il mese di Novembre ha fatto registrare un’impennata di interesse (intenzioni di acquisto) del +65% rispetto allo stesso mese del 2019, segno che già nelle settimane precedenti le offerte e promozioni hanno indotto ad anticipare gli acquisti rispetto al venerdì nero. La tendenza a “spalmare” le offerte e le promozioni lungo tutto il mese di novembre e non concentrarle solo nella settimana del Black Friday si conferma anche nel resto d’Europa.

Black Friday 2020: PlayStation batte iPhone

Quest’anno il prodotto più cercato è stata la nuovissima console PlayStation 5. Ma a catturare l’attenzione sono state soprattutto le offerte sui modelli appena superati dei prodotti di elettronica più amati – dagli smartphone, alle console di gioco, smartwatch, auricolari Bluetooth e TV Led – segno che gli Italiani hanno imparato a conoscere l’andamento dei prezzi e ad approfittare del normale deprezzamento, soprattutto quando sul mercato sono presenti nuove versioni da poco rilasciate. Al secondo posto delle ricerche online nella giornata del Black Friday 2020 si è classificato, infatti, l’iPhone 11; seguono la PlayStation nella versione 4, l’Apple Watch serie 6, il televisore TU7170 della Samsung, gli auricolari wireless Samsung Galaxy Buds+ e Apple AirPods 2 e il tablet Apple iPad 2020.

“Un mese di black friday”

Filippo Dattola, Country Manager di idealo per l’Italia

 “Quest’anno il traffico di novembre si è concentrato meno in un solo giorno, ma più su tutta la settimana (Black Week) e addirittura su tutto il mese. – ha dichiarato Filippo Dattola, Country Manager di idealo per l’Italia – Questa è una tendenza del mercato che si è vista in tutti paesi”.