Undici puntate in podcast con a tema l’efficientamento energetico e la nuova etichettatura energetica
Beko lancia un podcast sull’efficientamento energetico. Lo scorso 4 maggio è partita la serie realizzata dal brand turco, tutta dedicata al tema dell’efficientamento energetico e della nuova etichettatura energetica. Undici puntate per chi desidera approfondire l’argomento o per chi ancora non ha ben chiara le differenze tra la vecchia e la nuova etichetta energetica. Lo scorso 1° marzo 2021 sono entrate in vigore le nuove etichette energetiche europee, un aggiornamento introdotto per cercare di rendere più agevole il confronto tra i prodotti e le loro performance dal punto di vista del consumo energetico. Con la precedente classificazione era infatti possibile trovare un’estensione della classe energetica (ad esempio A+++-40%) ora si torna alla classificazione da A a G, eliminando quindi i “+” e rendendo più immediata la comprensione. Ovviamente uno degli elementi più importanti da far capire al consumatore, è che a cambiare non è l’efficienza dell’elettrodomestico, ma solo la sua classificazione.
Per cercare di venire in aiuto al consumatore e fare chiarezza, Beko ha deciso di approfondire l’argomento con la creazione di 11 podcast per spiegare in modo semplice ma approfondito il cambiamento e aiutarlo quindi a scegliere il prodotto migliore. I testi sono stati realizzati da un partner di eccellenza, lo Studio Legale Loconte&Parners che ha curato lo stile e la tematica legislativa sul tema in questione. Gli episodi saranno disponibili sul sito Beko in una landing page dedicata e sulla pagina Spotify dello studio legale Loconte&Partners: i rilanci saranno presenti sulle pagine social FaceBook (per il primo episodio ed un post finale che rimanderà all’intera serie) e Instagram (tutti gli episodi) e potranno essere ascoltati da tutti i dispositivi mobile e computer. Gli episodi usciranno due volte a settimana: al martedì e al giovedì. Per quanto riguarda il mondo degli elettrodomestici, attualmente il progetto Beko Podcast è l’unico nel suo genere. La volontà dell’azienda è quella infatti di offrire il massimo della trasparenza al consumatore finale, dimostrando così il suo costante impegno riguardo ai temi relativi alla sostenibilità e alle emissioni sull’ambiente.