Asus

È disponibile per il mercato italiano il nuovo router ROG Rapture GT-AXE11000 che utilizza il più recente standard di rete wireless WiFi 6E (802.11ax)

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità anche sul mercato italiano del nuovo ROG Rapture GT-AXE11000, il primo router al mondo a utilizzare il più recente standard di rete wireless Wi-Fi 6E (802.11ax). La tecnologia Wi-Fi 6E, evoluzione del Wi-Fi 6 e perfettamente retrocompatibile con tutti i dispositivi Wi-Fi esistenti, sfrutta il nuovo spettro radio disponibile nella banda 6 GHz che offre 3 volte più larghezza di banda rispetto alla tradizionale banda 5 GHz, aggiungendo fino a sette canali di frequenza da 160 MHz ai due disponibili nell’attuale standard Wi-Fi 6. La tecnologia Wi-Fi 6E fornisce anche una più massiva capacità di supporto di dispositivi associabili ed una latenza più bassa. Inoltre, la banda a 6 GHz di ROG Rapture GT-AXE11000 è dedicata esclusivamente ai dispositivi Wi-Fi 6E al fine di mantenere le più elevate velocità senza che queste possano mai essere influenzate dai dispositivi della precedente generazione.

Una vasta gamma di dispositivi client Wi-Fi 6E sono già disponibili sul mercato o lo saranno a breve nel corso dei prossimi mesi, rendendo GT-AXE11000 la scelta perfetta non solo per i gamer più attenti alle prestazioni, ma anche per tutti gli utenti più esigenti. Il nuovo router testimonia il continuo impegno di ASUS nell’innovazione in tema di networking, avendo sviluppato un router gaming straordinariamente potente ed evoluto che si basa sul successo delle sue precedenti realizzazioni pionieristiche, che includono anche il primo router Wi-Fi 6 al mondo, l’ASUS RT-AX88U.

Sviluppato per giocatori pionieristici, ROG Rapture GT-AXE11000 è un evoluto router tri-band che supporta un’impressionante velocità Wi-Fi combinata fino a quasi 11.000 Mbps – 1148 Mbps sulla banda 2.4 GHz, 4804 Mbps sulla banda 5 GHz e 4804 Mbps sulla banda 6 GHz. Il nuovo GT-AXE11000 offre anche l’aggregazione WAN per velocità di connessione a Internet fino a 2 Gbps che, se combinata con il 4×4 Wi-Fi 6 e la porta WAN/LAN da 2,5 Gbps, permette agli utenti di godere di velocità di rete multi-gigabit sia su reti cablate che wireless.