Il brand cinese sbarca in europa e nel nostro Paese con un’offerta mirata. I primi prodotti in già vendita in esclusiva da Euronics
Durante un evento stampa in streaming trasmesso dall’headquarter europeo di Düsseldorf il brand di telefonia vivo ha annunciato oggi il lancio di una selezione dei suoi smartphone per i mercati di sei paesi del Vecchio Continente: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito. Il produttore di smartphone non è molto conosciuto dal pubblico europeo, mentre sui mercati del sud est asiatico e cinese ha quote di mercato importanti. Con oltre 370 milioni di clienti in tutto il mondo. Lo sbarco in Europa fa seguito a un’ampia fase di preparazione, che comprende ricerche e interviste realizzate a 9.000 persone in tutta Europa, con l’obiettivo di comprendere le esigenze individuali di ogni consumatore; l’evento è stato per i rappresentanti di vivo anche l’occasione per annunciare una serie di partnership chiave, così come la prima line-up di smartphone e di dispositivi complementari per i mercati europei.
Sponsor Uefa Euro 2020
Nel corso dell’evento vivo ha anche annunciato la partnership con la UEFA, per i prossimi Campionati Europei, così come per UEFA 2024. Il ruolo di vivo sarà, naturalmente, quello di Global Smartphone di UEFA EURO 2020; durante l’annuncio, il Presidente di vivo per l’Europa ha concluso – Condividiamo la passione del calcio con i nostri amici in tutto il mondo, è ciò rappresenta un motivo in più per essere entusiasti di questa nuova partnership con la UEFA, per il campionato europeo. Sia la UEFA che noi condividiamo la passione per l’eccellenza e per fornire nuove esperienze uniche e fantastiche ai nostri tifosi. Anche questo fa parte del nostro impegno a lungo termine per l’Europa. vivo ha presentato la sua line-up di smartphone e dispositivi complementari per i mercati europei. Al top della gamma attuale si trova il vivo X51 5G, che presenta una camera principale montata su supporto gimbal: un innovativo sistema di stabilizzazione meccanica dell’immagine pan-tilt, che permette di catturare immagini e video in modo molto stabile, in movimento o in situazioni di scarsa illuminazione, dove una mano ferma fa la differenza tra uno scatto nitido e uno sfocato. L’azienda ha anche presentato una serie di dispositivi di fascia media della serie vivo Y – Y70, Y20s e Y11s – che si concentrano sulle caratteristiche della batteria, del design e della fotocamera. La prima line-up di smartphone e dispositivi complementari di vivo sarà presto in vendita in Europa. Il vivo X51 5G è disponibile, da oggi, in esclusiva nei negozi e sullo store online di Euronics. Sempre da Euronics sono disponibili vivo Y70 e vivo Y20s vivo Y11s sarà invece disponibile a partire dal 10 novembre. Nelle prossime settimane saranno disponibili anche gli auricolari vivo TWS Neo e vivo Wireless Sport.
“Entusiasti di arrivare in Europa”
– Siamo davvero entusiasti di arrivare in Europa, di cogliere l’opportunità di presentarci ufficialmente e di presentare la nostra line- up di prodotti per i mercati europei. Questo è stato un anno impegnativo per le persone e le imprese di tutto il mondo, e molte cose sono cambiate. Tuttavia, il nostro impegno nei confronti delle persone e del nostro business in Europa è rimasto immutato, poiché la nostra filosofia è e sarà sempre quella di fare le cose giuste, e di farle bene – ha sottolineato Denny Deng, Vicepresidente, Presidente European Business di vivo, aggiungendo che – fin dai nostri primi passi nei mercati internazionali, nel 2014, ci siamo impegnati a portare ai consumatori i nostri prodotti innovativi e di qualità, progettati avendo proprio in mente gli utenti. Poiché siamo un marchio amato da oltre 370 milioni di persone in tutto il mondo, confidiamo di poterci guadagnare la fiducia dei clienti in tutta Europa.