Andrea Romeo nuovo Country Director per la Business Unit ITCG di Canon

In questo ruolo, il manager avrà la responsabilità di guidare le attività della divisione dedicata al mondo dell’Imaging Consumer e Professionale

Andrea Romeo è il nuovo Country Director per la Business Unit ITCG (Imaging Technologies and Communication Group) di Canon Italia. In questo ruolo, il manager avrà la responsabilità di guidare le attività della divisione dedicata al mondo dell’Imaging Consumer e Professionale, definendone strategie ed obiettivi e contribuendo alla crescita costante del business sul mercato italiano. 48 anni, Romeo proviene da Samsung Electronics Italia, dove è entrato nel 2009, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sino a essere nominato, nel 2017, Sales Director Home Appliances (ultima carica ricoperta prima del suo ingresso in Canon). Completano il suo curriculum le esperienze maturate in Indesit, in Sapient Italia e in Ipsos-Explorer. Romeo è laureato in Scienze Politiche nel Dipartimento di Sociologia ed è specializzato in Marketing Management dei Mercati Industriali e Marketing strategico presso SDA Bocconi.

Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia

Soddisfare le esigenze di Imaging dei nostri clienti e valorizzare l’esperienza e la competenza dei nostri partners sono per Canon le linee guida fondamentali di ogni strategia di vendita.” Afferma Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia. “È in questa direzione che si inserisce la nomina di Andrea Romeo come nuovo Country Director della nostra Business Unit ITCG. Siamo certi che la sua esperienza e le sue competenze di mercato, e di gestione, saranno preziose per costruire il futuro della nostra azienda”.

Canon è un brand affascinante, che fa dell’innovazione e della tecnologia la base fondamentale della sua identità aziendale”, ha aggiunto Andrea Romeo, nuovo Country Director per la Business Unit ITCG di Canon Italia. “Sono felice di poter accogliere questa nuova sfida e dare il mio contributo a Canon per rinforzare e rinnovare la sua leadership nell’imaging e nel printing in Italia”.