Il suo ruolo sarà di Enterprise Sales Director e avrà il compito di sviluppare i mercati energy, utility, grande distribuzione e pharma
Medallia, società specializzata nei software per la gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti, annuncia la nomina di Alain Barbugian a Enterprise Sales Director con la responsabilità dei mercati energy, utility e grande distribuzione, settori particolarmente attenti alla gestione della customer satisfaction.
Il manager avrà anche il compito di sostenere l’adozione di soluzioni tecnologiche di experience management anche nel settore pharma e nell’area dell’employee engagement grazie alla consolidata esperienza maturata nel suo percorso professionale.
Alain Barbugian, partito da una software house, ha sviluppato il suo know-how consulenziale in realtà multinazionali, in particolare nell’area HR, e precisamente in ADP, in SAP e dal 2018 in Workday, società americana, per cui il manager ha gestito l’avvio delle attività sul mercato italiano.
“Siamo certi che Alain saprà contribuire alla crescita di Medallia In Italia grazie alla sua professionalità e al suo entusiasmo nell’affiancare le aziende in un percorso d’innovazione culturale e non solo tecnologica” dichiara Giancarlo Rocco, VP e country manager di Medallia per l’Italia: “Inoltre crediamo che l’employee management abbia enormi potenzialità in Italia e possa contribuire a migliorare i risultati delle aziende. Un obiettivo che Alain ci aiuterà a raggiungere”.
“Sono contento di entrare a far parte di una realtà proiettata allo sviluppo come Medallia, in cui le persone rappresentano un valore, sia all’interno che all’esterno” aggiunge Alain Barbugian: “Credo sia arrivato il momento per le aziende italiane di fare tesoro dei feedback dei clienti, ma anche di ascoltare quelli del proprio personale per costruire un successo nel medio termine. Questa è la mia doppia sfida”.