“L’emendamento proposto dall’Onorevole Giovine è perfettamente coerente con gli obiettivi del Decreto Bollette” dice Davide Rossi
Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, esprime pieno e convinto appoggio all’emendamento al DL Bollette presentato dall’Onorevole Silvio Giovine, incentrato su una modifica significativa del bonus elettrodomestici. L’emendamento prevede l’introduzione di uno sconto diretto in fattura fino a 200 euro per l’acquisto di elettrodomestici, senza il vincolo della classe energetica minima B, rendendo così il bonus più accessibile a un numero maggiore di famiglie.

Secondo Davide Rossi, Direttore Generale della Aires, “Si tratta di un emendamento estremamente vantaggioso per le famiglie italiane, pensato con attenzione alle esigenze concrete dei consumatori. L’introduzione dello sconto diretto in fattura semplificherà enormemente la fruizione dell’incentivo, rendendolo immediatamente percepibile e accessibile per tutti. È fondamentale che strumenti di sostegno siano efficaci e facilmente comprensibili, per garantire il massimo beneficio ai cittadini.”
In conclusione, la Aires auspica che la Commissione Attività Produttive della Camera possa valutare e approvare con urgenza l’emendamento per permettere alle famiglie e alle imprese italiane di beneficiare rapidamente di una misura fondamentale in un contesto economico complesso come quello attuale.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui