Per le sue affissioni Acone Associati ha scelto il trattamento di REair che consente il monitoraggio e la purificazione dell’aria esterna
Acone Associati, concessionaria di affissioni pubblicitarie e punto di riferimento per campagne pubblicitarie su misura, è alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia che possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi globali di sostenibilità. Tra queste, la tecnologia sviluppata da REair per uso esterno consente il monitoraggio e la purificazione dell’aria con una soluzione che sanifica e disinquina l’ambiente attraverso la fotocatalisi: il processo naturale che utilizza l’aria e la luce (anche artificiale) per attivare l’ossidazione, trasformando microrganismi, sostanze organiche e inorganiche in composti innocui per l’ambiente.
Nel 2024 sono stati oltre 20.000 i mq trattati con questa sostanza sulle superfici pubblicitarie esposte che hanno contribuito a un miglioramento significativo della qualità dell’aria, come certificano i test di verifica eseguiti secondo le norme europee UNI EN. I benefici ambientali per la superficie indicata nella sola città di Milano corrispondono a un abbattimento di 2.182 kilogrammi di Nox/anno, equiparabili a quanto si otterrebbe con la piantumazione di oltre 5.200 alberi o all’eliminazione di oltre 3.000 vetture euro6 benzina.
REair è un Presidio Medico Chirurgico completamente green che aggiunge all’effetto disinquinante delle superfici super-idrofiliche proprietà autopulenti che mantengono le superfici degli edifici nel tempo. Rilevanti di conseguenza anche i vantaggi economici, con una riduzione dei costi di pulizia e manutenzione.
“In Acone Associati continuiamo a perseguire con coerenza l’obiettivo di rendere le nostre attività sempre più sostenibili”. Afferma Vincenzo Acone, CEO Acone Associati. “Come leader di mercato ci sentiamo investiti di una grande responsabilità verso la collettività e intendiamo promuovere una visione che si declini sia in ambito ambientale che economico e sociale. I numeri stanno premiando questa nostra scelta confermando una sensibilità sempre più diffusa anche da parte degli interlocutori con cui operiamo. Un incoraggiamento a proseguire nelle azioni rivolte al bene comune, che da sempre attivamente sosteniamo, con particolare riguardo al settore dell’infanzia e a quello della sanità, ma non soltanto (Fondazione dell’Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi, Istituto dei Tumori, Carcere di Opera…)”.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui