Per il 2025 il brand IT affiancherà l’associazione con diverse attività per combattere il bullismo e il cyberbullismo
Acer ha attivato per il 2025 una partnership con Bullismo No Grazie, un’associazione di riferimento nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo. Con la diffusione di internet e dei social media, il fenomeno del bullismo ha assunto una nuova forma, il cyberbullismo, che si manifesta attraverso commenti, immagini e video offensivi diffusi online. Bullismo No Grazie, attraverso la sua esperienza e competenza, offre supporto e strumenti utili per affrontare questa problematica, aiutando a prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo. La collaborazione tra l’associazione, gli studenti e i docenti è importante per creare un ambiente scolastico sicuro e inclusivo, dove tutti si sentano protetti e rispettati.
La partnership tra Acer e Bullismo No grazie testimonia un impegno congiunto nella promozione attiva di un utilizzo consapevole e responsabile degli strumenti digitali tra i giovani e nasce dalla volontà di informare studenti e docenti, con incontri mirati, a riconoscere i rischi presenti in rete e prevenire il fenomeno. 2 Una delle prime iniziative vede sul sito di Bullismo No Grazie la nascita di una pagina web congiunta – www.bullismonograzie.it/acer – in cui si potranno consultare approfondimenti sulla tecnologia, oltre a poter scaricare gratuitamente una serie di sfondi per il vostro desktop; le immagini, tratte dal calendario “Stop al Bullismo” saranno un promemoria per ricordare che ogni giorno è possibile fare qualcosa per combattere il bullismo ed il cyberbullismo.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Bullismo No Grazie, finalizzata a sensibilizzare ed educare studenti e docenti sui pericoli del bullismo e del cyberbullismo”, afferma Arianna Timeto, Marketing & Communication Manager di Acer Italia. “Secondo uno studio ESPAD Italia 2024, oltre 1 milione di studenti tra i 15 e i 19 anni (47%) hanno subito episodi di cyberbullismo nel corso del 2024. Un dato senza dubbio preoccupante, che ha spinto Acer ad impegnarsi attivamente, insieme ad esperti del calibro di Bullismo No Grazie, per promuovere un utilizzo consapevole e responsabile della tecnologia nelle scuole.”
“Insieme ad Acer for Education puntiamo a dare importanza ad un’educazione mirata, favorendo il coinvolgimento attivo della comunità, soprattutto insegnanti e operatori del settore educativo, nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo” afferma Fabio De Nunzio, Presidente di Bullismo No Grazie.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui