Da Epson uno strumento interattivo per calcolare le emissioni di CO2e dei videoproiettori

Resi disponibili i risultati sull’intero ciclo di vita del prodotto o su ciascuna fase: dalla progettazione allo smaltimento

Epson ha creato un nuovo strumento interattivo per calcolare le loro emissioni di CO2e. Si tratta di un simulatore di calcolo gratuito e web based che consente alle persone di misurare l’impatto ambientale legato all’utilizzo dei videoproiettori Epson durante l’intero ciclo di vita e in ciascuna fase dalla progettazione allo smaltimento, valutando così le emissioni di gas serra misurate in CO2e. Lo strumento fornisce risultati per 30 Paesi dell’Europa centrale e orientale, tenendo conto di come viene generata l’elettricità in ciacuno di essi.

Per garantire massima trasparenza e accuratezza, i risultati illustrano le emissioni di gas serra misurate sulla base di metriche CO2e per ogni fase del ciclo di vita, inclusi materiali, produzione, logistica, utilizzo e smaltimento e coprono le emissioni del prodotto, dell’imballaggio e di eventuali elementi di accompagnamento, come manuali e accessori. L’approccio si basa su una metodologia rigorosa, che garantisce la conformità di tutti i dati e le analisi agli standard più elevati.

“Con questo strumento – ha dichiarato Boris Manev, Director of Corporate Sustainability di Epson Europe – Epson dimostra l’impegno verso la trasparenza, consentendo a chi utilizza i videoproiettori Epson di prendere decisioni ponderate in linea con gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda. L’annuncio di questo calcolatore delle emissioni di CO2e rappresenta un importante traguardo nel nostro percorso verso la sostenibilità e il suo sviluppo è perfettamente in linea con l’impegno Epson a favore di una produzione responsabile, come delineato nella nostra Environmental Vision 2050. Basandosi su un’ampia serie di fonti, questo strumento consente di valutare l’impatto ambientale dell’utilizzo dei videoproiettori in maniera dettagliata e trasparente. Soluzioni come questa sono fondamentali per guidare il cambiamento nel settore dell’elettronica.”

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui