L’azienda espande la partnership con iFixit per incoraggiare la riparazione dei device rispetto alla loro sostituzione
Logitech annuncia la disponibilità di parti di ricambio originali (OEM) per oltre 20 dispositivi Logitech sul Repair Hub di Logitech, ospitato da iFixit. Questa scelta segna una significativa espansione globale, con parti di ricambio e guide di riparazione ora offerte in più lingue per migliorare la riparabilità in tutto il mondo. Una gamma di mouse, tastiere e cuffie Logitech e Logitech G è supportata da iFixit in 62 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone ed Europa.
“I nostri prodotti sono progettati per una qualità e una longevità eccezionali. La riparabilità ne estende ulteriormente la durata, migliorando il valore e la soddisfazione del cliente”, ha affermato Prakash Arunkundrum, Chief Operating Officer di Logitech. “La normale usura è inevitabile, motivo per cui ci impegniamo a semplificare l’accesso delle persone ai pezzi di ricambio originali Logitech per i loro dispositivi. Avere guide di riparazione della comunità globale iFixit in più lingue incoraggia più persone a effettuare riparazioni semplici, risparmiando denaro e riducendo gli sprechi”.
Il produttore di periferiche ha inizialmente collaborato con iFixit per facilitare la disponibilità di pezzi di ricambio, supportare la riparazione oltre la garanzia su prodotti selezionati e guide di riparazione per supportare le riparazioni negli Stati Uniti. Come parte della recente espansione globale, le comunità iFixit in tutto il mondo possono ora trovare istruzioni di riparazione semplici e facili da seguire in inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, italiano, coreano e giapponese. I prodotti supportati ora includono: tutti i mouse per computer MX Master e MX Anywhere, mouse MX Master 3S, tastiera MX, mouse PRO X Superlight, mouse G305, mouse GPRO, mouse G502 Hero, tastiera G915, cuffie GPRO, cuffie GPRO X, cuffie G733 e Zone Learn. I pezzi di ricambio disponibili su iFixit sono parti originali del produttore Logitech, quindi le persone sanno che funzioneranno e si adatteranno correttamente ai loro dispositivi del brand.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui