La certificazione è stata riconosciuta a MediaWorld poiché ha pienamente raggiunto e soddisfatto gli elevati standard previsti
MediaWorld è stata insignita della certificazione Top Employers Italy 2025 per il quarto anno consecutivo. Tale riconoscimento certifica su scala globale le eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR, offrendo strumenti che contribuiscono migliorare ulteriormente il benessere delle persone attraverso iniziative e investimenti finalizzati a creare impatto sociale nell’ambiente di lavoro, elevandone la qualità. MediaWorld, dunque, si riconferma nel ranking delle 2.300 aziende Top Employers certificate a livello globale.
La Certificazione Top Employers1 è stata riconosciuta a MediaWorld poiché ha pienamente raggiunto e soddisfatto gli elevati standard definiti da Top Employers Institute. Gli elementi coperti dalla survey prendono in considerazione 6 macroaree in ambito HR e analizzano in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice, tra cui: People Strategy, Work Environment, Employer Branding, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion e Wellbeing.
Inoltre, l’impegno e i risultati di MediaWorld in ambito HR si sono tradotti nella riconferma di ulteriori due prestigiosi riconoscimenti: Italy’s Best Employers 2025 e TOP JOB Best Employers 2024/254. Il primo, su 5.000 aziende censite, ha individuato MediaWorld fra le migliori 450 realtà nazionali attraverso il sondaggio realizzato dalla piattaforma online Statista, compilato su base volontaria dai dipendenti nel corso del 2024. Statista, attraverso questa indagine, ha definito l’attrattività delle aziende in Italia coinvolgendo oltre 20.000 lavoratori.
Il secondo è in base al ranking stilato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF, che ha inserito MediaWorld fra i migliori datori di lavoro in Italia, sulla base delle valutazioni dirette e anonime fatte da parte dei dipendenti che sono stati scelti e intervistati dall’Istituto stesso. Gli oltre 20.300 giudizi raccolti dai dipendenti delle 2.150 aziende analizzate, sono stati raccolti tramite 34 domande che vertevano su vari argomenti come il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali.
Tali riconoscimenti sono una riconferma dell’impegno costante di MediaWorld nel mettere al centro le persone, valorizzando le competenze e l’unicità degli oltre 5.000 collaboratori impiegati tra headquarter e nei 139 negozi fisici distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ogni anno, infatti, MediaWorld eroga in diverse modalità oltre 200.000 ore di formazione, che corrispondono a oltre 6 giorni medi pro-capite. L’offerta formativa aziendale viaggia attraverso la Learning Strategy di MWMemphis, la Platform di servizi formativi, disponibile e sempre aperta a tutti che spazia da contenuti tecnico-specialistici, come le lingue straniere o la formazione sui prodotti, alle nuove tendenze tecnologiche, alla mindfulness, alla diversity & inclusion, passando attraverso le competenze digitali e tutte le skill manageriali.
“Essere riconosciuti ancora una volta come Top Employer è per tutta l’azienda una grande gratificazione, non solo perché sottolinea l’eccellenza delle nostre pratiche aziendali ma, soprattutto, perché evidenzia l’efficace allineamento tra le pratiche HR e gli obiettivi aziendali, dimostrando il nostro impegno serio e costante nel creare una cultura aziendale inclusiva che favorisca l’innovazione e ispiri il successo collettivo oltre a quello individuale”. Ha commentato Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui