CES 2025: le novità di TCL

Al CES di Las Vegas il brand rivoluziona la Smart Home, arricchisce la gamma con tecnologia Mini LED e punta su innovazioni AI

Al CES 2025 TCL presenta innovazioni che stanno plasmando il futuro dei display. TCL mostrerà i suoi schermi CSOT HVA, caratterizzati da una migliore gestione dei contrasti, fino a 7.000:1. Questa tecnologia avanzata dei pannelli, presente nei televisori di punta di TCL, stabilisce un nuovo standard per esperienze di visione immersive.

TCL ha inoltre incorporato una nuova tecnologia Quantum Dot con cristalli quantici più vibranti, in grado di riprodurre più di un miliardo di colori e di coprire oltre il 98% della gamma cromatica DCI-P3, garantendo fino a 100.000 ore di visione in alta qualità.

I TV QD-Mini LED della serie X11K, prodotti di punta di TCL per il 2024-2025, incarnano questa innovazione presentata al CES. Dotati di oltre 14.000 aree di Local Dimming e una luminosità di picco di 6.500 nit, offrono un contrasto senza precedenti, dettagli intricati e un’eccezionale nitidezza. Alimentati dalla tecnologia proprietaria QD-Mini LED e dalla tecnologia All-domain Halo Control, che migliora il controllo della retroilluminazione, i TV della serie X11K raggiungono un rapporto di contrasto nativo ultra-elevato, offrendo un’esperienza visiva unica. Per completare le sue avanzate prestazioni visive, TCL ha stretto una collaborazione con il marchio audio di lusso Bang & Olufsen per offrire soluzioni sonore su misura. I TV della Serie X11K combinano prestazioni visive straordinarie con l’eccellenza audio.

TCL 115″ X955 Max si afferma come il più grande QD-Mini LED TV al mondo, con oltre 20.000 aree di Local Dimming e una luminosità di picco di 5.000 nit, offre una straordinaria nitidezza delle immagini, colori vivaci e dettagli ricchi per un’esperienza visiva senza pari. In collaborazione con il rinomato marchio audio Onkyo, il 115X955 Max integra un avanzato sistema audio Hi-Fi 6.2.2.

La Serie A300 PRO di TV NXTFRAME , con audio firmato Bang & Olufsen, si presenta come il fulcro dell’innovativa offerta di TCL. Con l’impegno di offrire soluzioni smart complete, TCL ha ampliato la sua offerta per l’intrattenimento portatile con il Proiettore A1, già lanciato qualche mese fa in Nord America.

TCL si prepara a svelare al CES il suo primo robot con intelligenza artificiale, unendo un design innovativo a potenti capacità AI per offrire un’esperienza fluida e connessa emotivamente alle famiglie moderne. Oltre al suo ruolo di compagno, TCL Ai Me offre funzionalità intelligenti, catturando momenti preziosi in famiglia e persino cambiando outfit per adattarsi ai gusti personali, trasformandosi in una presenza unica e affascinante in casa.

Attraverso interazioni continue, TCL Ai Me apprende e si adatta, controllando in modo intelligente gli elettrodomestici per semplificare le attività quotidiane e migliorare la praticità. Offrendo esperienze altamente personalizzate, TCL Ai Me porta calore, felicità e una vita smart avanzata nella quotidianità, segnando l’alba di una nuova era nell’innovazione domestica.

Il condizionatore d’aria TCL FreshIN 3.0 Serie C8 stabilisce un nuovo standard per la gestione della qualità dell’aria domestica. Dotato di Filtri Quadrupuri, un sistema di filtrazione a quattro strati, il FreshIN 3.0 C8 è in grado di filtrare efficacemente l’aria esterna e rinfrescare quella interna, riducendo allergeni e batteri e garantendo aria sana anche in condizioni esterne sfavorevoli.

Il frigorifero TCL Free Built-In trasforma l’organizzazione della cucina grazie al suo design elegante e salvaspazio e alle avanzate capacità di conservazione. Dotato di tecnologia di schiumatura micro-cellulare di quarta generazione e materiali di isolamento sottovuoto, offre una maggiore capacità di conservazione rispetto ai modelli tradizionali, rendendolo ideale per famiglie e appassionati di cucina.

La soluzione smart home multi-piattaforma di TCL non solo semplifica la vita, ma migliora anche la gestione energetica e il monitoraggio della sicurezza. Gli utenti possono facilmente controllare lo stato dei dispositivi domestici in tempo reale anche dalla propria auto, quando sono lontani da casa. Grazie a modelli avanzati alimentati dall’intelligenza artificiale, il sistema ottimizza automaticamente la collaborazione tra dispositivi per offrire servizi più personalizzati.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui