La nuova collezione di televisori è provvista del nuovo processore con Intelligenza Artificiale (IA) α (Alpha) 11 Gen2
LG Electronics ha svelato al CES di Las Vegas la collezione 2025 di TV OLED evo che include la serie true wireless M5 e la serie G5. La nuova collezione è provvista del nuovo processore con Intelligenza Artificiale (IA) α (Alpha) 11 Gen2, che offre un’eccezionale capacità di elaborazione dell’immagine che, combinata con la consueta qualità d’immagine offerta dalla tecnologia LG OLED, regala neri impeccabili e una luminosità eccezionale. Inoltre, l’integrazione dell’IA consente ai nuovi TV LG OLED evo di offrire un’esperienza utente completamente personalizzata.
I nuovi TV OLED evo utilizzano la tecnologia LG Brightness Booster Ultimate che migliora l’architettura di controllo della luminosità e gli algoritmi di potenziamento della luce per ottenere una luminosità tre volte superiore rispetto ai modelli OLED tradizionali. Questo significativo aumento della luminosità permette di mettere a fuoco anche i minimi dettagli con impostazioni di luminosità diverse, per offrire un’esperienza di visione incredibilmente realistica.
La riproduzione dei colori dei nuovi TV LG OLED evo è incredibilmente accurata e realistica, sia in ambienti luminosi che scuri, tanto da aver conquistato le certificazioni “Perfect Black” e “Perfect Color” di UL Solutions e la certificazione di fedeltà cromatica del 100% di Intertek. I TV LG OLED evo 2025 hanno inoltre ottenuto la certificazione “Quick Stability with Image Quality” di TÜV Rheinland grazie alla capacità di stabilizzare rapidamente la luminosità e la temperatura del colore subito dopo l’accensione.
La collezione 2025 di TV LG OLED evo, presentata al CES 2025, introduce un’importante aggiornamento della funzione Filmmaker Mode: i nuovi modelli supportano infatti Filmmaker Mode with Ambient Light Compensation, che rileva in modo accurato le condizioni di luminosità dell’ambiente e calibra automaticamente le impostazioni dell’immagine per mantenere l’intento originale del regista, offrendo in questo modo una vera esperienza cinematografica in diverse condizioni di luce.
LG ha introdotto sulla collezione 2025 diverse novità anche sul fronte gaming tra cui la prima frequenza di aggiornamento variabile (VRR) 4K 165Hz del settore, certificata da NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium. In questo modo, i TV LG OLED evo 2025 eliminano il tearing e lo stuttering, garantendo un input lag minimo e fino a 165 fotogrammi al secondo. I TV OLED evo sono inoltre i primi a ricevere la certificazione ClearMR 10000 di VESA che assicura un’esperienza fluida anche durante le sequenze di azione più frenetiche. Previste altre novità di LG al CES 2025.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui