Queste inaugurazioni con diversi format confermano la strategia di sviluppo bilanciato intrapresa da MediaWorld
MediaWorld annuncia le nuove aperture a Corridonia (negozio “core” layout Look & Feel), Parma (format “Smart”) e Torino (format “Xpress shop in shop”). Queste inaugurazioni rappresentano un esempio concreto della strategia di sviluppo bilanciato dell’azienda, che punta a una crescita capillare sul territorio nazionale che è risultato degli investimenti in infrastrutture tecnologiche e format diversificati.
L’apertura del negozio “Core” a Corridonia segna l’arrivo di MediaWorld in un’area geografica non ancora coperta, ampliando così la presenza del brand sul territorio. Il nuovo punto vendita “Smart” di Parma, pensato per i centri cittadini, offrirà un’esperienza d’acquisto più agile e complementare al negozio “Core” già presente in zona, rispondendo alle esigenze di prossimità dei consumatori. A Torino, l’apertura del format “Xpress shop in shop” consolida ulteriormente la presenza di MediaWorld nella regione, massimizzando la capillarità e la vicinanza al cliente, facendo leva sull’accordo con Bennet.
“La nostra strategia di sviluppo ci rende ‘l’attore omnicanale italiano’ e punta a valorizzare tutti i nostri formati – Core, Smart e Xpress – per consolidare la nostra posizione di leadership.” Ha dichiarato Guido Monferrini, AD di MediaWorld. “Seguendo le customer journey dei clienti, a prescindere che inizino online o offline, offriamo un’esperienza integrata e senza soluzione di continuità. L’accordo con Bennet e l’espansione dei negozi Shop in Shop, Smart e Core ne sono la dimostrazione concreta. Continueremo con questo approccio bilanciato investendo parallelamente nei tre formati, aprendo nuove location strategiche e rinnovando quelle esistenti”.
Le scelte di MediaWorld sono, infatti, guidate da un’attenta analisi del territorio e delle esigenze dei consumatori, raccolte dalle scelte e preferenze di acquisto in modalità ominicanale, per trovare il format migliore per il contesto. L’azienda continuerà ad investire in nuovi store “Core” in aree non ancora presidiate o in contesti densamente popolati con elevata domanda. Allo stesso tempo, l’espansione dei punti vendita “Smart” si concentrerà nei centri città dove è già presente il format “Core”, offrendo un’esperienza d’acquisto complementare. Infine, i format “Shop in Shop Xpress” ed “Xpress” saranno privilegiati in contesti di provincia o a minore densità abitativa, massimizzando la capillarità e la prossimità al cliente, come dimostra la nuova apertura di Torino, che si aggiunge a quelle recentemente concluse.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui